La spericolata trovata di un gatto per attirare l’attenzione: la caduta dalle scale lascia tutti con il fiato sospeso

Ha lasciato tutti gli utenti del web con il fiato sospeso un video che mostra la pericolosa caduta dalle scale di un gatto grigio: il quattro zampe voleva solo attirare l’attenzione, ma non è andata come previsto. 

caduta scale gatto
Il gatto per attirare l’attenzione finisce per cadere dalle scale (Collage Screenshot video TikTok – Katelynn Root – curadelcane.it)

Se si vive in casa con un gatto, uno degli insegnamenti più importanti da tenere a mente è il seguente: portare sempre con sé un telefonino o una videocamera. Sicuramente chi non conosce questi felini domestici si potrà domandare il perché di una tale indicazione. Se si riflette per un momento, però, ci si potrà rendere conto che il motivo è semplicissimo: perché altrimenti non sarà possibile conservare un video come quello che sta spopolando sui social. Il filmato ha per protagonista uno spericolato gatto dal manto grigio tigrato. Il micetto stava cercando di attirare l’attenzione della sua umana, ma qualcosa non è andato come previsto. La rovinosa caduta dalle scale, conseguenza diretta dell’azione del gatto, ha lasciato milioni e milioni di utenti del web con il fiato sospeso.

Le spericolate avventure di un felino: la caduta dalle scale del quattro zampe è diventata virale su TikTok

Il video è stato condiviso dalla donna che vive insieme al gattino dal manto grigio, Katelynn Root, sul proprio profilo TikTok all’account social @katelynn root.

caduta scale gattino video
Il gatto rimane incastrato nella busta di plastica (Screenshot video TikTok – Katelynn Root – curadelcane.it)

I felini sono animali intelligenti e scaltri, ma spesso alcuni loro atteggiamenti risultano simpatici e goffi, specialmente quando fanno di tutto per mettersi in situazioni scomode che hanno come esito quello di finire nei guai. Il video condiviso su TikTok, della durata di pochi secondi, mostra proprio la situazione assurda nella quale si è cacciato il gatto dal manto grigio tigrato. Il micio, un esemplare di gatto europeo dal pelo corto, sta cercando di entrare nella confezione in plastica delle bottigliette d’acqua che la sua umana ha appena appoggiato in terra.

caduta scale felino attenzione
Il gatto caduto dalle scale sta bene (Screenshot video TikTok – Katelynn Root – curadelcane.it)

Il felino si trova però in bilico sulla scala. Basta, quindi, un piccolo movimento all’indietro perché il micetto perda l’equilibrio e finisca per rotolare già. La caduta dai gradini sembra più frutto della volontà del gatto di mettersi in mostra, piuttosto che una caduta vera e propria. Il quattro zampe continua in parte a cadere in parte a correre giù dalla scala, lasciando al suo passaggio le bottigliette di acqua saltate dalla confezione in plastica. Spesso i gatti hanno problemi con l’altezza e dopo essersi arrampicati sugli alberi hanno paura di cadere, ma il gattino grigio protagonista del video ha davvero sorpreso tutti.

@katelynnroot #falling #clumsylife #catsoftiktok #sawyer #falldownstairs #nomyboy ♬ original sound – Katelynn Root

Dopo aver rotto la confezione delle bottigliette di acqua, il gatto ha quindi fatto quello che fanno tutti gli esemplari come lui: è fuggito il più veloce possibile dal luogo del disastro. Il micetto ha assunto la classica espressione con la quale i felini, dopo aver combinato un guaio, esprimono, oltre alla paura, la non completa comprensione di quello che è accaduto con l’unica certezza che non è stata colpa loro. Tutta la scena si è svolta sotto agli occhi divertiti della proprietaria del micetto, che ha filmato il suo spericolato quattro zampe.

Dopo la caduta, la donna si è affrettata a controllare che il felino stesse bene. Katelynn Root ha tranquillizzato gli oltre quattro milioni di utenti di TikTok scrivendo scherzosamente che il gatto «sta bene! È soltanto sciocco». Insomma, per ritornare a quanto detto in apertura dell’articolo, sarà sempre il caso di portarsi dietro un telefonino quando si vive con un felino domestico, perché non si sa mai quando questi quattro zampe stanno per girare la prossima scena dei loro film comici. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie