La+Pantera+Rosa+si+aggira+per+la+strada%3A+scatena+l%26%238217%3Bindignazione+dei+social
curadelcaneit
/articolo/la-pantera-rosa-si-aggira-per-la-strada-scatena-lindignazione-dei-social/4851/amp/
Notizie

La Pantera Rosa si aggira per la strada: scatena l’indignazione dei social

Published by
Lisa Girello

Un passante nota la “Pantera Rosa” che si aggira per la strada tutta sola: tuttavia il povero gatto scatena polemiche nei social network.

Gatto dipinto di rosa (TikTok @e_rodrigo) – Curadelcane.it

È sempre più frequente vedere animali domestici, soprattutto cani e gatti, portati a spasso in passeggini, con gioielli e vestitini di diverso tipo a seconda del periodo dell’anno. Tuttavia c’è il rischio che si passi dall’essere una cosa necessaria all’essere eccessivi, risicando il maltrattamento di animali.

Molte persone infatti, considerano l’animale come un gioco per divertisti facendogli del male e mettendolo in pericolo. Un video apparso sui social network ha fatto molto discutere per via di come è apparso un gatto, il quale era colorato di rosa.

Si aggira per la strada indisturbato: non è la Pantera rosa, ma un gatto

Attraverso X (ex Twitter) e TikTok, è diventato virale un video in cui si vede il momento in cui una persona alla guida di una moto, incontra un gatto per strada. La particolarità è che questo animale è tutto dipinto di rosa.

Per aggiungere un po’ di umorismo alla situazione, la clip è accompagnata dal tema de La Pantera Rosa. Sebbene alcuni utenti abbiano preso la situazione con umorismo, altri hanno ribadito sotto i commenti che dipingere l’animale fosse un atto di crudeltà. Da qui è nato un acceso dibattito che ha coinvolto i due social.

Gatto rosa (TikTok @e_rodrigo) – Curadelcane.it

Il video è stato ripostato da diversi utenti nei loro rispettivi feed e oramai avrà già superato milioni e milioni di visualizzazioni. Come accennato, alcuni hanno preso con ironia la clip, altri invece ne hanno fatto una questione di maltrattamento, preoccupati del fatto che il colorante possa intossicare il gatto.

Tra i vari commenti si legge: “Sono consumato dalla rabbia“, “Come si chiama il filtro?“, “La persona che l’ha fatto è stata molto audace“, “Perché non se lo fa in faccia, lascia che lo mostri e poi possiamo tutti ridere della persona che ha fatto questo al gatto“, “È un po’ esagerato“, “Anche questo è maltrattamento di animali?“, “Che tristezza“.

Gatto rosa sguardo (TikTok @e_rodrigo) – Curadelcane.it

Tuttavia c’è da considerare che alcune varietà di prodotti per la toelettatura degli animali domestici, ne esistono di speciali fatti apposta per tingere il loro pelo senza mettere a rischio la loro salute. Sotto la clip molti professionisti del settore come il salone Love & Lavish Spa, che si trova a Mckinleyville, in California, hanno sottolineato che utilizzano prodotti di questo tipo del marchio Opawz.

@e_rodrigo Pantera rosa? 😅 #panterarosa #gatorosa ♬ La Pantera Rosa – Grupo Infantil Tizas

Che fosse pericoloso o meno, molti utenti hanno trovato lo scherzo di cattivo gusto. La vicenda è avvenuta in Messico, dove la pena per il maltrattamento degli animali può prevedere anche il carcere.

Lisa Girello

Published by
Lisa Girello