Nota qualcosa di strano sotto un’auto. Quello che scopre una donna è incredibile. La storia ha commosso il mondo
L’abbandono degli animali è un vero e proprio problema mondiale. Nonostante le maggiori tutele negli ultimi anni, ancora oggi troppe persone senza scrupoli compiono queste azioni spregevoli. L’abbandono è, infatti, una forma di maltrattamento, che porta il cane a morire di solitudine, di stenti, di aggressioni, malattie o di incidenti.
Questa triste pratica coinvolge purtroppo anche cuccioli e cagne incinte, che spesso vanno incontro a morte certa. Fortunatamente esistono numerose associazioni animaliste che si prendono ogni giorno cura degli animali abbandonati, togliendoli dalla strada e dandoli in affido ad amanti dei pelosini. Una di queste storie, fortunatamente a lieto fine, ha commosso l’America e riguarda l’ennesimo caso di abbandono di cani.
Trova due cani abbandonati, una di loro è incinta: la storia commuove l’America
Una donna americana di nome Suzette Hall ha raccontato una storia incredibile sul ritrovamento di una cagnolina. Si trovava sotto una macchina e la donna, che gestisce il canile Logan Legacy a Irvine, in California, è riuscita a calmarlo e recuperarlo. La segnalazione sulla presenza del cane era arrivata da una telefonata, in cui la persona anonima raccontava di aver visto tre cani vicino a un parco, di cui uno era fuggito terrorizzato. Non riuscendo a recuperarli da solo, ha contattato l’associazione animalista, che si è presa subito carico del problema.
Così la donna, giunta sul luogo, ha notato solo un cane bianco molto spaventato. Il cucciolo si trovava sotto una macchina, tremava tantissimo ed era in condizioni di salute precarie. Subito dopo Suzette ha notato che c’era un altro cagnolino nascosto sotto, come se stesse cercando protezione dal suo fratellino. Così la signora Hall ha portato i due cagnetti al rifugio e ha fatto una scoperta: uno di loro era una cagnolina incinta. La sua gravidanza era in fase avanzata e la cagna era in procinto di partorire da un momento all’altro.
Dopodiché la signora Suzette Hall si è messa alla ricerca degli altri componenti della famigliola dei cani, riuscendo a salvarli tutti e a riunirli. Nel frattempo la cagnolina ha partorito cinque cagnolini ed è poi stata data in affido a una famiglia con i suoi cucciolini. Una storia che ha commosso tutta l’America che si è interrogata sul problema dell’abbandono degli animali, una piaga sociale ancora diffusa in tutto il mondo.