La sua mamma lo abbandona appena nato: il cavallino – ritrovato in queste condizioni – sembra essere il più piccolo del mondo.
Un piccolo cavallo, considerato da alcuni utenti come “il più piccolo al mondo“, è stato abbandonato dalla sua mamma a poche ore dalla sua nascita. Era appena venuto al mondo, Peabody, quando è rimasto solo. Come racconta la donna che è venuta a conoscenza delle sue difficoltà salvandogli letteralmente la vita. Il piccolo cavallino, infatti – che osserviamo mentre si fa strada nella sua nuova vita con il suo bellissimo manto grigio a chiazze bianche – pare non riuscisse neppure a raggiungere la sua mamma per potersi alimentare correttamente. E, proprio a causa di questa problematica legata alle sue minute proporzioni, rischiava di essere soppresso.
La mamma lo abbandona appena nato: il cavallino Peabody è “il più piccolo al mondo”
Gli amanti degli animali sanno che il cavallo più piccolo al mondo è il Falabella una razza, nota anche con il nome di Pony argentino, dall’altezza generalmente compresa tra i 70 centimetri, a partire dai suoi primi anni di vita, fino a raggiungere un massimo di 83 centimetri. Eppure, nel caso di Peabody – ad attirare l’attenzione degli specialisti – starebbe stata la sua ancor più bassa soglia minima.
Mentre su TikTok diventano virali i contenuti dedicati alla cagnolina Luna, una curiosa pelosetta divenuta celebre in rete per la sua straordinaria abilità nel riuscire a portare a termine dei calcoli matematici, la storia di Peabody ha iniziato a circolare in rete soltanto in queste prime settimane d’autunno. Il video che racconta la storia del piccolo cavallino abbandonato e il suo primo incontro con la sua nuova famiglia è apparsa su YouTube lo scorso 28 ottobre 2023.
Il piccolo cavallo Peabody e la sua nuova famiglia
La pagina su YouTube di “Just Live” ha riportato infine la bella notizia sul piccolo cavallo Peabody. Il dolce cavallino ha è riuscito a sventare con successo l’eutanasia riuscendo inoltre a godere pienamente di una vita dalla cornice meravigliosa e, all’interno della quale, il quattro zampe vive circondato dagli affetti più disparati. Tra questi ultimi, ad adozione avvenuta, l’adorabile Peabody ha scelto con risolutezza il suo preferito.
Si tratta del suo cane preferito, un pelosetto di media taglia dalle sembianze di un piccolo bulldog francese, con il quale Peabody trascorre – ora- la maggior parte del suo tempo libero. Come spiega la sua attuale mamma umana, i veterinari aveva consigliato di sopprimere Peabody, perché ritenevano che non riuscisse a sopravvivere. Ma grazie all’amore alle giuste attenzioni di un’allevatrice di cavalli, Peabody adesso è sano e salvo tra le braccia della sua mamma e dei suoi amici in quel di San Diego, California.
Al momento non sappiamo con certezza se le ipotesi degli utenti siano corrette. Ovvero se Peabody sia realmente il cavallo più piccolo del mondo. Eppure, una cosa resta certa. Come ricorda anche la didascalia alla virale pubblicazione su YouTube “Peabody” – senza ombra di dubbio – è il cavallino più “adorabile del mondo“.