Sapevi che la personalità del tuo micio è strettamente legata alle sue zampe e ai cuscinetti? Scopri in che modo.
I cuscinetti sono una parte fondamentale delle zampe dei gatti, poiché consentono loro di poter Percepire tutte le vibrazioni provenienti dal terreno, così da capire se si sta avvicinando un pericolo.
I cuscinetti dei gatti possano avere diverse forme e possono essere sia rosa sia tendenti al marrone o nero. In base alla forma dei cuscinetti la personalità del gatto varia e anche te puoi scoprire facilmente qual è il carattere del tuo animale domestico semplicemente guardandogli le zampine.
Dimmi che cuscinetti hai e ti dirò chi sei realmente
Se il tuo gatto ha i cuscinetti a forma di cuore, significa allora come si potrebbe facilmente intuire, che è un animale veramente dolce e tenero. Questi gatti hanno un bisogno immenso di coccole e di affetto e proprio per questa ragione sono molto appiccicosi con il loro padrone, al punto tale da seguirlo per tutta la casa e da sedersi sulle sue gambe appena ne hanno l’occasione. Inoltre amano il cibo e farebbero qualsiasi cosa per poter ottenere uno snack, e visto il loro sguardo così dolce è praticamente impossibile non cedere.
Se invece il tuo gatto ha i cuscinetti a forma di montagna, significa che ha un carattere molto più deciso e che a volte può essere anche aggressivo. Questi gatti sono dei leader nati e se si trovano in casa con altri animali sapranno farsi rispettare e prevarranno su di loro. Tendono a essere abbastanza solitari, ma considerano il loro padrone quando vogliono tenere qualcosa e insistono fino a quando non saranno accontentati. La loro testardaggine prevale su qualsiasi altro aspetto e non c’è niente da poter fare a riguardo.
Se infine il tuo gatto ha i cuscinetti a triangolo, significa che è molto curioso. Questi gatti tendono ad amare le avventure, sia quelle fuori casa – infatti bisogna stare molto attenti a chiudere tutte le porte e le finestre – sia quelle che si trovano nella loro abitazione – e infatti non è una novità trovarli incastrati in qualche posto impensabile. Inoltre sono gatti che amano il contatto fisico, ma solo quando lo vogliono loro: se non si rispetta questa regola potrebbero anche offendersi e non considerare il loro padrone fino a quando non gli sarà passata.
La personalità del tuo gatto corrisponde alla forma dei suoi cuscinetti e a quanto hai appena letto?