Il tuo gatto è felice? L’Intelligenza Artificiale ti aiuterà a scoprirlo con un’app veramente speciale

Adesso per vedere se il tuo gatto è felice l’Intelligenza Artificiale può darti una grande mano: ecco come ti aiuta a scoprirlo con un app.

L’Intelligenza Artificiale sta entrando a gamba tesa nella vita di tutti noi. Questa nuova tecnologia ci può dare una grande mano facilitandoci la vita. Adesso però può essere utile anche per scoprire se il nostro animale domestico, ed in questo caso il gatto, è felice. Il tutto avverrà con una nuova ed inedita applicazione, scopriamo come funziona.

gatto felice applicazione
Quest’applicazione vi svela se il vostro gatto è felice (curadelcane.it)

Sono diversi i segnali che ci permettono di capire se il nostro animale domestico è felice o meno. Mentre con il cane è più semplice, visto i numerosi segnali che può darti, con il gatto che è più quieto risulta più difficile. Adesso però a darvi una grandissima mano ci pensa l’intelligenza artificiale. In queste ore sta avendo una grande risonanza la nuovissima applicazione chiamata Carelogy. Questa è in grado di analizzare le foto del vostro gattino determinando se mostra segni di dolore o meno.

Capire lo stato animo di un felino non è un compito semplicissimo e spesso siamo costretti ad affidarci al lavoro dei veterinari. Spesso solo loro ci danno la soluzione sul perché il nostro gatto miagola giorno e notte per esprimere i suoi sentimenti ed i suoi bisogni. A darci la soluzione però è un’azienda di Tokyo che ha deciso di sfruttare la tecnologia per risolvere ogni quesito. Andiamo quindi a vedere come funziona l’applicazione innovativa.

Scopri se il tuo gatto è felice con Carelogy: come funziona l’applicazione

Careology Inc. è pronto a darvi uno strumento utile per capire il comportamento del vostro gatto. Grazie all’Intelligenza Artificiale si puà avere una diagnosi precoce ed il trattamento di eventuali malattie che spesso inizialmente non sono chiare finché non diventa evidente nel nostro amico a quattro zampe. Quest’applicazione è frutto della collaborazione tra l’Università di Nihon e quella di Montreal che hanno raccolto le foto di 6mila gatti, assegnando un punteggio ad alcuni elementi.

gatto felice applicazione
Come funziona la nuovissima app che sfrutta l’IA (curadelcane.it)

La valutazione si basava sulla posizione delle orecchie, degli occhi e dei baffi del gattino. L’obiettivo ovviamente è quello di capire se il nostro animale sta soffrendo, inserendo tutti i risultati in un database di intelligenza artificiale. Secondo Careology i risultati sono accurati al 90%. Insomma una vera e propria mano per gli utenti che potranno caricare le foto dei loro amichetti pelosi per farli analizzare dall’IA. A parlare sul progetto ci ha pensato il CEO dell’azienda Go Sakioka.

Secondo Sakioka la speranza è che questa venga utilizzato come strumento per identificare rapidamente i cambiamenti nella salute di un gatto. Sarà possibile provare l’applicazione gratuitamente sul proprio sito ufficiale. Allo stesso tempo però Careology ha specificato che in un futuro prossimo intende far pagare una tariffa. Grazie allo strumento si cerca anche di eliminare gli errori di diagnosi commessi dai veterinari. Insomma per chi ha un gatto in casa, adesso è in arrivo una nuova applicazione che potrebbe rivelarsi utilissima.

Gestione cookie