Se il tuo cane fa i bisognini in casa deve essere addestrato, ma non temere: ecco cosa puoi fare per aiutarlo.
Dobbiamo insegnare ai nostri cani tutto quello che serve per farli comportare bene. Un cattivo atteggiamento potrebbe portarli a compiere attività sbagliate, come urinare o defecare in giro per la casa per esempio. Non è una bella situazione per nessuno, ecco perché bisogna addestrare il cane. Esistono diversi modi per farlo, ma sono pochi coloro che adottano i metodi giusti.
I rimedi migliori con cui fermare il nostro cane dal marchiare il territorio sono quelli naturali. È importante capire il motivo del perché lo fa, così da guidare il cane e supportarlo nel cambiamento. Non bisogna avere fretta in questo caso, quindi prendetevela con calma ed aspettate il momento giusto per agire. Non appena sarete pronti potrete iniziare ad addestrare il vostro animale domestico.
Per cominciare dovremo preparare un repellente naturale. Questo scoraggerà il vostro cane dal fare pipì in casa, portandolo a fare i suoi bisogni all’esterno o in delle zone scelte da voi. Per prepararlo dovrete munirvi di 250 ml di alcool, 250 ml di aceto e di un succo di limone. Dopodiché versate i tre ingredienti in una bottiglietta con diffusore spray, e poi applicate il rimedio naturale nelle aree in cui il cane fa pipì con frequenza.
Questo repellente naturale, come abbiamo detto prima, aiuterà voi e la vostra casa. Il cane si allontanerà dalle zone che hanno questo odore, e si limiterà a raggiungere quelle parti del territorio dove non è presente. In questo caso si presuppone che sia il giardino la sua area stabilita per i bisogni. Tuttavia ci sono delle avvertenze che devono essere eseguite per garantire la sicurezza del cane. Alcune persone potrebbero fraintendere le modalità di applicazione di questo rimedio naturale.
Non spruzzate per nessun motivo il repellente sul cane: potrebbe renderlo aggressivo. Non è consigliato utilizzare il rimedio naturale direttamente sull’animale domestico, a meno che non sia indicato diversamente per altre soluzioni. Se la situazione non dovesse migliorare sarebbe il caso di contattare un addestratore per aiutare il vostro cane. Permettergli di urinare nelle zone decise da voi non è sempre facile in fin dei conti.