Il gatto Lincoln subisce un’ingiustizia: scoppia la rivoluzione nel supermercato

Un gatto di nome Lincon è diventato famoso dopo la rivoluzione innescata dalla sua presenza all’interno di un supermercato del suo quartiere. 

Gatto arancione sul carrello e sugli scaffali di un supermercato
Il gatto Lincoln al supermercato (Instagram lincolntescocat – Curadelcane.it)

Nel Regno Unito la notizia di quanto accaduto al gatto arancione e bianco, di nome Lincoln, non smette di sollevare polemiche e buoni motivi per intraprendere una rivoluzione dal basso. La storia storia dell’ormai oltremodo celebre felino Lincoln è approdata – in pochi giorni – anche sulle prime pagine della “BBC”. Tanto sarebbe stato il malcontento degli abitanti di una cittadina nei pressi del parco eolico di Hornsea.

Il gatto Lincoln subisce un’ingiustizia: clienti pronti alla rivoluzione nel supermercato 

A essere nel mirino dei clienti del quartiere è l’infelice decisione intrapresa da uno dei dirigenti di uno store molto frequentato a Hornsea. Si tratta di una piccolo supermercato appartenente a una rinomata catena inglese con attualmente migliaia di sedi in Europa. Dopo tre annualità consecutive in cui Lincoln era il benvenuto all’interno del supermercato un brusco cambiamento ha destabilizzato il suo ruolo di mascotte. E, causa di tale scelta, non potrà più accogliere i suoi clienti.

Gatto bianco e arancione nel supermercato
Il gatto Lincoln al supermercato (Instagram lincolntescocat – Curadelcane.it)

Mentre la catena di supermercati chiedeva il rispetto del regolamento – per ragioni inerenti all’igiene, alla salute e alla sicurezza dei clienti – sono stati i clienti stessi ad ammettere di non comprendere fino in fondo l’origine di tale decisione. I clienti del supermercato hanno così dato il via – in poche ore – a una dilagante protesta dichiarando che non avrebbero mai più messo piedi all’interno dello store qualora lo sfratto di Lincoln fosse divenuto definitivo.

Come si evince dal profilo di @lincolntescocat – creato dalla mamma umana di Lincoln, il quale monitora – per la sua sicurezza –  i movimento del suo gatto grazie un apposito collare munito di gps e videocamera – la notizia di Lincoln è giunto fino in Parlamento e sembra destinata a ribaltare le sorti del micio arancione. I clienti, nel frattempo – appoggiati dagli attivisti – sostengono di non aver mai avuto un problema con la presenza di Lincoln all’interno della sede. Ricordando come in molti posti d’Europa – come anche in Italia – vi sia ormai un esponenziale aumento del numero di bar e locali dedicati agli animali.

Lincoln dopo l’ingiustizia: il sostegno al micio anche fuori dallo store

Dal momento che Lincoln sembra essere ormai annoverato ufficialmente nella lista dei gatti vip, tutti i dettagli della vicenda lasciano ben sperare. Non resta, dunque, che rimanere in attesa di un lieto fine.

Gatto arancione in macchina dopo l'ingiustizia
Lincoln molto pensieroso (Instagram lincolntescocat – Curadelcane.it)

Tutti ormai a Hornsen sperano di rivedere di nuovo Lincoln aggirarsi tra gli scaffali del supermercato. Attivisti e cittadini vogliano che Lincoln torni da dove è stato ingiustamente allontanato. E i suoi abitanti non sembrano essere affatto sul punto di rassegnarsi. Vogliono continuare a portare avanti la loro battaglia per donare nuovamente il permesso a Lincoln di tornare in uno dei suoi spazi preferiti e dove è sempre stato il benvenuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lincoln the Cat (@lincolntescocat)

Insomma, a quanto pare, la rivoluzione in quel di Hornsen – se non in tutta l’Inghilterra, dato il dilagante consenso degli animalisti nella nazione – sembra non essere mai stata così vicina.

Gestione cookie