Spunta il Guinness World Record per quanto riguarda il cane più piccolo al mondo. Le dimensioni vi stupiranno: può stare persino in tasca!
Sono tanti e diversi i record presenti nel libro dei Guinness ed in queste ore è spuntato fuori quello riguardante il cane più piccolo al mondo. Le sue dimensioni sicuramente vi strapperanno un sorriso visto che quasi non si vede ed addirittura lo puoi portare in tasca: scopriamo tutti i dettagli del caso.
I cani si sa sono i migliori amici del mondo e spesso sono amati per il loro carattere giocoso e pronto a tutto per farvi compagnia. Sono diverse le persone che amano i cani di grande taglia, altri invece ritengono più adatti alla casa quelli di piccola dimensione. Infine c’è il gruppo di appassionati che ama specialmente i cani piccolini, quelli che solitamente vediamo fare compagnia agli anziani, degli amici a quattro zampe pronti a tutto per difendere il proprio padrone.
Sono diversi i cani di questa dimensione famosi in tutto il mondo. Tra i più belli ed apprezzati troviamo sicuramente gli Yorkshire Terrier, amati specialmente per il loro mantello lungo e setoso. Questi pesano poco e possono essere tranquillamente portati in braccio, inoltre sono anche intelligenti e pieni di energia. Ma il cane piccolo per eccellenza sicuramente è il Chihuahua. Originari del Messico, questi cani solitamente pesano tra l’1 ed i 3 chili. La loro altezza è di 15-23 centimetri al garrese. Proprio per le sue minute dimensioni non crederete che al mondo esiste un esemplare ancora più piccolo, che ha fatto segnare il nuovo Guinnes World Record, andiamo a vedere di chi si tratta.
In queste ore sta facendo il giro del web un chihuahua di sesso femminile che vive ad Orlando, in Florida negli Stati Uniti. Questo cagnolino è tra i più piccoli del mondo e per le sue dimensioni è finita nel Guinness World Record. Le dimensioni sono davvero sorprendenti ed in tanti l’hanno definita la ‘cagnolina tascabile’. Il suo nome è Pearl andiamo quindi a vedere le sue dimensioni da record.
Pearl è alta solamente 9,14 centimetri e lunga 12,7. I suoi padroni hanno avuto modo di descriverla a chi ha decretato il nuovo record definendola “un po’ diva, piccola come una palla”. Secondo il suo veterinario la cagnolino ha la grandezza di un ghiacciolo, di una banconota di un dollaro e può appunto restare in tasca. La cagnolina entra nel libro dei Guinness superando sua ‘Zia’, vale a dire Milly. Secondo i proprietari il segreto della sua lunghezza sono i “cibi di alta qualità”, che le hanno permesso di battere il loro stesso record.
Pearl non è la prima chihuahua degli Usa a conquistare dei titoli internazionali dalla fine dello scorso anno. Infatti il Guinness ha annunciato pubblicamente che Spike, di razza mix di Chiahuahua si è aggiudicato il titolo di cane più anziano al mondo dopo aver compiuto i 23 anni d’età. Purtroppo però un cane da guardia del bestiame ha letteralmente stracciato il record. Infatti il Portogallo ha festeggiato Bobi, un cane che addirittura vive da 30 anni.