Il gatto è rimasto intrappolato a 30 metri di profondità in un pozzo minerario, il cane guida il suo proprietario verso il felino in difficoltà.
Chi dice che cani e gatti non possano andare d’accordo non conosce davvero a fondo questi quattro zampe. Sebbene leggenda narra che questi animali siano agli antipodi, non vuol dire che possano instaurare un rapporto tra di loro. Non solo con quattro zampe che vivono lo stesso tetto, alcune volte cani e gatti possono sorprendere quando meno ce lo si aspetta.
È il caso dell’incredibile storia diventata virale di come un cane abbia portato al salvataggio di un gatto caduto in un pozzo minerario in Cornovaglia, dopo che era scomparso da 6 giorni.
Tra animali e rispettivi proprietari esiste una particolare intesa scolpita da un rapporto di fiducia e di amicizia, così come può nascere da un rapporto interspecie. L’insolita coppia di compagni, Daisy e Mowgli, è stata protagonista di una storia che ci ricorda che la lealtà e l’intuizione degli animali può superare qualsiasi sfida.
La vicenda ha avuto luogo a Harrowbarrow, un pittoresco angolo della Cornovaglia, dove la proprietaria di Mowgli, Michele Rose, ha trascorso 6 interminabili giorni alla disperata ricerca del suo amato gatto scomparso. Michele era sul punto di perdere le speranze quando è entrata in scena la sua incredibile cagnolina Daisy.
Dopo i sei giorni di ricerche, Daisy aveva fiutato qualcosa di insolito nell’aria. Correva e saltellava con un’insolita energia, e ha guidato la sua proprietaria in una corsa frenetica attraverso la foresta. Era come se Daisy stesse conducendo Michele verso qualcosa di importante e il suo intuito non ha fallito. Ad un certo punto, Daisy si è fermata di botto accanto a un vecchio pozzo minerario, noto come miniera del Principe di Galles.
Michele Rose non poteva credere ai suoi occhi: la sua Daisy, aveva svolto un ruolo cruciale nel salvataggio del suo amato Mowgli. Senza il fiuto della cagnolina non avrebbe mai trovato il gattino intrappolato. Dopo ver individuato il luogo in cui si trovava Mowgli, la donna ha avvertito la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) e il servizio antincendio della Cornovaglia.
Tuttavia la mancanza di luce nella prima notte ha reso impossibile l’accesso al pozzo della miniera. Solo la mattina seguente, la squadra di salvataggio ha individuato Mowgli, miracolosamente illeso dopo essere caduto per circa 30 metri. Mowgli è stato recuperato e portato in superficie sano e salvo. Il gatto ha potuto riunirsi alla sua famiglia composta dall’altro felino Baloo, la cagnolina Daisy e la donna. Un’amicizia interspecie ed un legame speciale che ha portato alla salvezza del piccolo Mowgli e per questo Michele Rose ha tenuto a condividere la sua storia attraverso i social.