Hotel a 5 stelle per felini, il video sta facendo il giro del web: si trova in Italia, quanto costa e come funziona

Andare in vacanza quando si hanno animali domestici è un vero problema, soprattutto se sono gatti: da oggi cambia tutto, grazie a questo favoloso hotel a 5 stelle dedicato a loro.

Andare in vacanza con gli animali è spesso un problema per la scarsa disponibilità di strutture che li accolgono, ma anche per le difficoltà di adattamento degli amici a 4 zampe a luoghi nuovi, soprattutto quando si tratta dei gatti, animali molto territoriali e indipendenti. Per questo motivo in molte città sono presenti pensioni per animali, che consentono di lasciarli in stallo qualche giorno. Questi luoghi sono dotati di diversi comfort, tanto cibo, giochi e personale qualificato.

hotel a 5 stelle per gatti
Spopola un hotel a 5 stelle per i gatti (curadelcane.it)

Spesso si tratta di strutture per cani, ma c’è poco per i nostri felini nonostante fossero gli animali più diffusi nelle famiglie italiane. Fortunatamente, però, negli ultimi anni, stanno aprendo anche strutture per accogliere i gatti quando i loro padroni decidono di partire al mare, non potendo portare con loro i loro amici pelosi.

Soprattutto se si vive in una grande città del Nord è spesso comune che le persone viaggino verso località di mare, interrogandosi dove lasciare il micio mentre loro sono assenti. Da qui l’idea di due imprenditori, che hanno deciso di creare un hotel tutto per loro e a 5 stelle.

L’hotel a 5 stelle per gatti fa impazzire anche i padroni

Sta spopolando l’hotel a 5 stelle per gatti, nato dall’idea di due imprenditori di San Giuliano. La coppia, Elisa Rossi e Dany Corcelli, sono i proprietari di Micioland Resort, che non è altro che una struttura ricettiva per lasciare i felini quando i loro proprietari vanno in vacanza. La struttura, aperta da poco in via Ticino, a Sesto Ulteriano, ospita fino a 20 gatti in un ambiente molto casalingo con stanze spaziose, giochi e lettiere e tanto cibo. Non manca poi un altro elemento fondamentale: le coccole.

ecco Micioland Resort l'hotel per i gatti
Gli interni di Micioland Resort fonte Facebook (curadelcane.it)

Lo spazio è studiato per distrarre i gatti e non fargli pensare all’assenza momentanea dei loro padroni, che gli animali vivono come un abbandono. L’idea dei proprietari è nata dall’amore profondo per i felini dalla poca disponibilità di strutture per accoglierli, a differenza di quanto avviene invece con i cani. I titolari di Micioland Resort sono molto giovani e hanno soltanto 30 anni. Nonostante ciò si sono messi in gioco come imprenditori, creandosi una nuova professione. Il loro impegno a favore dei gatti ha fatto in modo che ora i padroni possono lasciare i loro micini a chi si possono fidarsi.

Gestione cookie