Hai preso un gattino rosso? Ecco quali nomi gli si addicono di più: tra questi c’è certamente il suo

Se hai deciso finalmente di adottare un gattino rosso, ma non sai come chiamarlo, ecco quali sono i nomi che gli si addicono di più!

Finalmente hai deciso di avere un nuovo amico in casa. Si tratta di un tenero gattino che accoglierai nel tuo appartamento e che ti farà compagnia tutto il giorno.

Nome del gatto rosso
Non sai come chiamare il tuo gattino rosso? Leggi qui (Curadelcane.it)

Prendersi cura di un animale del genere è sempre una gran bella soddisfazione e averne uno o di più in giro per casa è sicuramente un piacere. Tuttavia, a volte anche capire come chiamarli può essere impegnativo e, soprattutto per chi è alle prima armi potrebbe essere difficile trovare un nome. Se quindi hai preso un gattino rosso, ti mostriamo quelli che sono i nomi che gli si addicono di più.

Ecco i nomi che si addicono di più al tuo gattino rosso

Quando si sceglie un gatto e si decide di optare per questa tonalità di colore, è possibile usufruire di molti nomi che sembrano andare davvero bene per un gattino rosso. Il tuo micio da compagnia, infatti, potrebbe ricevere un nome classico, oppure uno più moderno e innovativo, ma comunque in sintonia con quello che è il suo tratto distintivo: il colore rosso. Se hai dubbi e non sai davvero come poterlo chiamare, ecco una carrellata di nomi che ti saranno sicuramente utili.

Nome del gatto rosso
Ecco alcuni nomi che potresti utilizzare (Curadelcane.it)

Ovviamente, la prima cosa da fare prima di scegliere un nome è quella di assicurarsi di quale sia il sesso del nostro gattino rosso. Non tutti i nomi sono “unisex”, ed è quindi bene assicurarsi di scegliere il nome corretto. Se il vostro gattino è una femmina, allora vi suggeriamo il nome Cali. È un nome che richiama il colore del cielo che dipinge la California al momento del tramonto; ma un altro nome bellissimo è Mandi. Si tratta del diminutivo di “Mandarina” e, ovviamente, rappresenta un chiaro rimando al colore del gatto. Bellissimo anche il nome Peach, che vuol dire pesca nella lingua inglese. Se il colore del gatto e la morbidezza del suo pelo ricordano quello del frutto, allora potrebbe essere un nome ideale.

Se, invece, il tuo micio è un maschio, possiamo suggerirti nomi davvero magnifici che si addicono al suo colore. Perché non iniziare da Nacho: si tratta di un nome latinoamericano, ma che chiaramente richiama le deliziose patatine amate in tutto il mondo. Se sei un appassionato di Harry Potter potresti chiamarlo Ron, in onore del mitico personaggio dai capelli rossi che ha accompagnato il giovane Harry nelle sue avventure. Infine, ti suggeriamo Yury, soprattutto se ti piace lo sport e vorresti omaggiare l’indimenticabile Yury Chechi, anche lui con i capelli rossi.

Gestione cookie