Giovanni Allevi sta affrontando una grave malattia. Di recente ha pubblicato una foto che ha colpito tutti, ecco chi gli è vicino in questo momento molto delicato.
Giovanni Allevi è un celebre pianista amato dal pubblico. Da un po’ di tempo è in cura per una brutta malattia che ha voluto condividere con tutti i suoi numerosi ammiratori. Ma chi è al suo fianco in questo periodo?
Giovanni Allevi si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Perugia nel 1990, nel 2001 si è specializzato in composizione presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel 1996 ha vinto il premio speciale al Festival Internazionale del Dramma Antico di Siracusa per la musica ne Le Troiane di Euripide.
Dua nni dopo si è dedicato alla colonna sonora di Venceremos. Nel 2005 si è esibito gratuitamente presso il Blu Note di New York insieme ad altri gruppi italiani per un evento organizzato dall’Istituto italiano di cultura. Nel 2015, invece, è stato ospite della quarta serata del Festival di Sanremo suonando il brano Loving You. Tre anni dopo ha tenuto un concerto presso l’aula del Senato della Repubblica italiana. Nell’ultimo anno ha sospeso i suoi concerti per una motivazione molto seria, è malato e si sta curando, ma continua a comporre dall’ospedale. Ecco le ultime novità al riguardo.
Giovanni Allevi, ecco chi lo sta veramente aiutando
A giugno dell’anno scorso Giovanni Allevi ha annunciato di avere un mieloma, un tumore che comporta fratture ossee inoperabili e questo provoca grande dolore. In seguito ha continuato ad aggiornare i follower che sulla sua pagina sono quasi 150 mila circa le sue condizioni di salute. Un po’ di tempo fa aveva scritto che gli ultimi esami andavano alla grande.
Nelle ultime ore il Maestro ha aggiornato nuovamente la sua pagina Instagram con un messaggio molto commovente in cui ha spiegato che per affrontare il dolore ogni giorno si dedica alla meditazione. Inizia con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato.
Ad aiutarlo in questo processo c’è un gatto che il musicista descrive così: “grazie al gattino, divinità adorata dagli Antichi Egizi, mantengo il contatto con il Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa”. Le sue parole hanno toccato il cuore dei suoi fan. Tanti hanno lasciato un like o un commento come: “un’immagine meravigliosa che trasmette una pace assoluta“. Molti gli hanno inviato parole di incoraggiamento e auguri di pronta guarigione. “Sei un’anima meravigliosa” gli ha scritto un utente. Nel frattempo tutti sperano di rivederlo presto di nuovo sul palco.