Gettata+fuori+casa+a+pochi+giorni+dal+parto%2C+la+cagnolina+non+vuole+spostarsi+dal+luogo+dell%26%238217%3Babbandono
curadelcaneit
/articolo/gettata-fuori-casa-a-pochi-giorni-dal-parto-la-cagnolina-non-vuole-spostarsi-dal-luogo-dellabbandono/4952/amp/
Notizie

Gettata fuori casa a pochi giorni dal parto, la cagnolina non vuole spostarsi dal luogo dell’abbandono

Published by
Elisabetta Guglielmi

Una cagnolina incinta è stata buttata fuori casa dai proprietari a pochi giorni dal parto: la quattro zampe non vuole spostarsi dal luogo dell’abbandono.

La cagnolina Jannatabad abbandonata ha dato alla luce dieci cuccioli (Screenshot video YouTube – Animal Rescue – curadelcane.it)

Tutti i giorni sui social network vengono diffuse notizie relative al maltrattamento di animali e ai frequenti casi di abbandono di questi ultimi da parte dei proprietari. Soprattutto quando stanno per nascere dei cuccioli, le persone abbandonano cani e gatti in strada. Così è accaduto recentemente a una cagnolina, lasciata dai suoi proprietari subito prima della nascita dei piccoli. La quattro zampe è rimasta per giorni ferma nello stesso luogo dell’abbandono, aspettando che i suoi umani tornassero. La storia di questa sventurata cagnetta è raccontata in un video condiviso su YouTube dal canale di Animal Rescue (all’account social @Animal Rescue).

Il salvataggio della cagnolina vittima di abbandono: la quattro zampe ha dato alla luce dieci bellissimi cuccioli

Il video diffuso sui social network è così intitolato: «Cagnolina incinta cacciata di casa, resta seduta davanti al cancello per tre giorni, sperando che la sua famiglia la faccia entrare».

La cagnolina abbandonata insieme ai suoi dieci cuccioli due mesi dopo il salvataggio (Screenshot video YouTube – Animal Rescue – curadelcane.it)

Come spiegato nel filmato condiviso sui social, Jannatabad, questo il nome della cagnolina, è stata cacciata di casa dalla sua famiglia. La quattro zampe è rimasta per intere giornate fuori dalla porta dell’abitazione in cui aveva sempre vissuto. Convinta che i suoi proprietari l’avrebbero fatta entrare di nuovo, è rimasta in attesa che le aprissero. Ma così non è stato. Stremata e senza alcun riparo, la cagnolina non riusciva a procurarsi il cibo di cui aveva bisogno. Condannata all’indifferenza dei passanti, ai quali si avvicinava nella vana speranza di ricevere qualcosa da mangiare, la cagnetta aveva ormai esaurito le ultime forze che le restavano.

Uno dei dieci cuccioli della cagnolina abbandonata: il piccolo ha due mesi di vita (Screenshot video YouTube – Animal Rescue – curadelcane.it)

Fortunatamente sono arrivati i volontari di un rifugio per animali della zona. Avvisati da alcune persone della presenza della cagnetta, l’hanno raggiunta e soccorsa. Jannatabad, però, non voleva per nessuna ragione allontanarsi dal luogo dell’abbandono, spaventata dall’idea che i suoi umani nell’aprire la porta non l’avrebbero trovata. Dopo alcune ore, lo staff dell’associazione animalista è infine riuscito a convincere la quattro zampe. Pochi giorni dopo il salvataggio, Jannatabad ha dato alla luce dieci adorabili cuccioli. La cagnolina si è mostrata sin da subito una mamma estremamente affettuosa e attenta. Adesso sia la madre che i dieci piccolini si trovano presso il rifugio. Non appena i cagnolini saranno cresciuti potranno essere dati in adozione così come la loro mamma, nella speranza che trovino tutti una famiglia pronta ad amarli per il resto della loro vita.

Adottare un cane cambierà completamente la vita di chi prenderà questa decisione. Scegliere di condividere la propria vita con un animale domestico, però, si rivelerà un’esperienza unica e indescrivibile. Soprattutto, poi, se si opta per l’adozione di un cane o un gatto da un rifugio per animali, la riconoscenza che questi quattro zampe sapranno mostrare ripagherà di ogni sacrificio che può essere fatto per loro. Jannatabad e i suoi dieci cuccioli meritano una vita piena di affetto e felicità. Si può sperare che presto questi cagnolini possano trovare la loro famiglia adottiva. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Published by
Elisabetta Guglielmi