Il cucciolo di gatto ha vagato per la strada per oltre 2 mesi trascinandosi dietro la sua zampa rotta: finalmente i soccorsi arrivano per lui.
L’indifferenza delle persone è ciò che può fare più male. Ogni giorno per le strade si avvistano innumerevoli quattro zampe randagi in situazioni di difficoltà e non sempre riescono a ricevere l’aiuto che meritano in tempo. Fortunatamente per dolce gattino, nonostante la terribile indifferenza dei passanti, è riuscito a cogliere l’attenzione di un volontario di un rifugio.
Trascinava la sua zampa rotta per la strada: il gattino ha atteso oltre 2 mesi per essere salvato
Alcuni volontari hanno avvistato il gattino in difficoltà, con una zampa rotta, piangere accanto ad un’aiuola. Si stava facendo buio e stava anche per iniziare a piovere, ma il piccolo non aveva nessun posto dove andare o fare ritorno. Il suo sguardo era pieno di tristezza e gridavano aiuto come la voce che usciva dal suo miagolio.
Una delle zampe anteriori era palese fosse spezzata, in quanto era piegata di lato. Era evidente stesse soffrendo e che non riuscisse a muoversi, provando ad alzarsi più volte fino a sdraiarsi lì accanto all’aiuola dove era. Che passavano per quel tratto di strada c’erano molte persone, le quale osservavano e basta il gatto ferito senza prestargli alcun aiuto.
Era un piccolo gatto randagio, senza un posto dove andare, gravemente ferito e ignorato, fino ad oggi, dalla gente. Come sia arrivato a quel momento non si sa, quello che l’uomo sapeva era che doveva fare qualcosa per aiutarlo, non sopportava di vederlo in agonia ancora per molto. Così si è avvicinato al gattino bianco e arancione e il piccolino stava aspettando una carezza o un gesto amichevoli.
Il buon samaritano ha preso in braccio il piccolo gatto e tenendolo in grembo lo ha portato alla clinica veterinaria più vicina. Il medico lo ha aiutato, esaminato il corpo, fatto esami del sangue e radiografie. I risultati hanno confermato una grossa ferita sulla zampa anteriore, una frattura avvenuta molto tempo prima che lo trovasse a vagare per la strada. La frattura, infatti, si stava gradualmente rimarginando, ma in modo scomposto, perciò gli provocava ancora molto dolore.
A causa della guarigione errata, la zampa si stava deformando e il gatto non riusciva più a stare dritto. Per sistema la sua zampa, il veterinario ha eseguito un intervento chirurgico per rimodellare la sue ossa. Dopo due ore di operazione, il gattino è stato trasportato fuori con la zampa accuratamente avvolta in un gesso.
Svanita l’anestesia, il micio ha iniziato a svegliarsi e sembrava già stare molto meglio, il dolore che prima lo tormentava era praticamente svanito. In questo modo la sua natura dolce e giocosa è potuta emergere.
Ricominciando a camminare, il gattino si è pure avvicinato alla porta della gabbia, massaggiandovi la testa contro, per ringraziare il suo buon samaritano. Il gatto è rimasto presso la clinica veterinaria per altri 2 giorni, poi l’uomo l’ha portato presso il gruppo di soccorso con il quale opera per continuare a prendersene cura.