Gatto si appropria della coperta, ma il cane non è d’accordo: il video da non perdere

Un gatto si è appropriato del divano e della coperta, provocando il disappunto del cane che cerca in tutti i modi di far allontanare il felino.

cane gatto coperta
Il cane cerca di far scendere il gatto dalla coperta (Collage Screenshot video TikTok – just alli0320 Allison Bryant – curadelcane.it)

Chi vive in casa con un animale domestico di sicuro non si annoierà mai. I comportamenti messi in atto dai quattro zampe sono nella maggior parte dei casi talmente sorprendenti da lasciare chi li osserva senza parole. Così è accaduto agli umani che vivono con un tranquillo gatto grigio dal manto tigrato, di nome Gaston, e con un cagnolino dal manto marroncino, Tucker. I due animali, proprio come fossero fratellini umani, non vanno sempre d’accordo. Gelosia e invidia hanno spesso il sopravvento e i due quattro zampe finiscono per farsi dei piccoli dispetti. Così è accaduto pochi giorni fa quando il cane ha deciso di appropriarsi della copertina sulla quale dormiva il felino domestico.

Gatto e cane: la convivenza tra i due quattro zampe mostrata in un video che ha fatto impazzire TikTok

Il video è stato condiviso dalla proprietaria di Gaston e Tucker, Allison Bryant, sul proprio profilo TikTok all’account social @just alli0320 Allison Bryant.

cane gatto copertina divano
Il cane ha fatto cadere il gatto dal divano per prendere la coperta (Screenshot video TikTok – just alli0320 Allison Bryant – curadelcane.it)

Il filmato mostra il gattino Gaston mentre si concede un momento di relax. Il felino è comodamente adagiato su una coperta posizionata sulla poltrona davanti al caminetto e, cullato dal calore e dalla tranquillità, si sta per addormentare. A un tratto, però, entra in scena l’altro quattro zampe di casa: il cane. Tucker non accetta che il gatto si sia appropriato sia del divano che della coperta e così decide di far valere i propri diritti. Avvicinatosi al micio con aria arrabbiata, il cagnolino afferra con i denti un lembo della copertina e inizia a tirarla verso di sé.

cane gatto coperta video
Il cane si appropria della coperta del gatto dopo averlo fatto cadere (Screenshot video TikTok – just alli0320 Allison Bryant – curadelcane.it)

Gaston si limita ad alzare lo sguardo verso Tucker, per poi rimanere completamente immobile. Ciò che stupisce è proprio il suo atteggiamento: irremovibile di fronte al cane, il gatto non si oppone in alcun modo mentre l’altro quattro zampe lo trascina con tutta la coperta facendolo cadere in terra. Anche dopo essersi ritrovato pancia all’aria sul pavimento di casa, Gaston rimane impassibile e rivolge uno sguardo tra il sorpreso e lo sconcertato a Tucker. Il cane intanto, fiero della sua vittoria, prende possesso dell’oggetto conteso e vi si accuccia sopra. Il gattino, rimasto in terra dopo la caduta, si alza, guarda un’altra volta il cane e se ne va senza controbattere.

@justalli0320♬ Funny – Gold-Tiger

Nonostante in un rapporto tra cani e gatti che vivono sotto lo stesso tetto siano i felini domestici a mostrarsi, in linea di massimo, leggermente più prepotenti, nel caso di Gaston e Tucker è vero l’esatto contrario. Il “fratello” più dispettoso nonché geloso delle proprie cose è il cagnolino, proprio come mostra il video condiviso su TikTok. Nonostante il filmato postato sui social possa far pensare che questi due quattro zampe non vadano molto d’accordo, in realtà non è così.

Chi vive con un cane e un gatto saprà benissimo, infatti, che queste due specie di animali così diverse riescono a instaurare profondi legami di affetto. Nonostante infatti i pregiudizi riguardo all’antipatia tra cani e gatti, nella maggior parte dei casi felini domestici e cagnolini andranno d’accordo e si considereranno parte della stessa famiglia. Come i tutte le famiglie, però, i litigi tra fratelli sono frequenti e nel caso di Gaston e Tucker non è certo diverso. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie