Gatto rischia la vita dopo aver mangiato cartone e detersivo

Momenti di pericolo per il povero gatto che ha rischiato di morire dopo aver ingerito un pezzo di cartone dove al suo interno vi era del detersivo.

Cambiamento del gatto
Cambiamento del gatto (YouTube Lucky Animals) -Curadelcane.it

Amore e cure possono fare la differenza in un amico a quattro zampe. Questo gatto ha fatto un cambiamento incredibile e a stento si direbbe che sia lo stesso animale. Da mal ridotto come era quando al suo recupero, ora è un bellissimo fagotto bianco dal belo morbidissimo. Tuttavia il suo percorso è fatto di un calvario lungo sei mesi, nel quale ha rischiato di perdere la vita.

Mangia un cartone con rimasugli di detersivo: gatto in pericolo di vita

Dei passanti, hanno trovato una gattina in condizioni molto critiche. La piccola giaceva immobile sull’erba con gli occhi semiaperti, ed era palese fosse esausta, senza più un briciolo di energia. La sua bocca schiumava e il corpicino tremava tutto fino a fermarsi per far arrivare le convulsioni, le quali lo facevano vomitare.

Gattina mal messa
Gattina mal messa (YouTube Lucky Animals) -Curadelcane.it

I suoi occhi erano spenti, arresi difronte ad una realtà difficile da accettare, la gattina si era arresa al suo destino ed era pronta a lasciarsi andare. Difronte a quella scena, i buoni samaritani che l’hanno avvistata sono rimasti basiti e subito si sono adoperati nel carcare di capire come portarla in salvo.

La micia è stata trasportata presso l’ospedale veterinario più vicino per essere esaminata. Il veterinario, con rammarico di chi l’ha salvata, ha riferito che la cucciola soffriva da avvelenamento acuto, cosa che le stava distruggendo tutti gli organi interni del corpo.

La causa sembrava essere l’ingestione accidentale di detersivo da parte del gatto. Probabilmente, a causa della fame, ha divorato un po’ di cartone e dei rimasugli di liquido che si trovavano per la strada mentre era in cerca di cibo e riparo. Un’azione involontaria ma anche negligente che ha portato gravi conseguenze ad un animale già indebolito a causa della precarietà della sua vita.

Gattina in salute dopo sei mesi
Gattina in salute dopo sei mesi (YouTube Lucky Animals) -Curadelcane.it

Il dolore sopportato deve essere stato atroce. Il veterinario ha da subito messo in atto le varie procedure d’urgenza per cercare di salvare il gatto, anche se le probabilità di sopravvivenza erano molto scarse.

I buoni samaritani hanno atteso pazientemente novità per tutto il tempo, non abbandonando la piccola gattina. Dopo due ore, finalmente la buona notizia: l’intervento aveva avuto successo, gli organi del gatto erano stati lavati e le tossine completamente rimosse dal suo corpicino.

Dopo l’intervento il gatto sembrava come risuscitato dalla morte. La sua forza combattiva è stata incredibile, come la sua ripresa. Per una settimana è rimasto debole ed è stato ricoverato in terapia intensiva. Ma dopo, la sua tenacia, ha avuto la meglio e ha riconquistato la sua vita.

Le persone che hanno trovato la gattina sono quelli che si sono presi cura di lei fino alla fine. Le hanno donato tutto l’amore di cui aveva bisogno, oltre che ad una casa stabile. Dopo sei mesi, la cucciola era una gatta diversa da come l’avevano trovata. I suoi occhi splendevano e il suo pelo era di un bianco splendente, un piccolo batuffolo di neve.

Gestione cookie