Gatto lasciato al rifugio: si rifiutano di sottostare alla richiesta del proprietario

Il proprietario di questo voleva sopprimere il gatto e per questo lo ha portato al rifugio: loro dicono categoricamente “no” alla richiesta.

gatto rifugio richiesta
Biscuit (TikTok @chesapeakefeline) – Curadelcane.it

Ogni giorno i nostri amici a quattro zampe affrontano la natura crudele dell’essere umano. Ma dove c’è del male, fortunatamente c’è anche del bene e nel racconto commovente andato virale, risiede nel rifugio che ha categoricamente risposto in modo negativo alla richiesta folle di un proprietario di un gatto di 12 anni.

Porta il gatto al rifugio per sopprimerlo: dicono no alla sua richiesta

Un rifugio per animali ha condiviso un video che racconta la commovente storia di una gatta di 12 anni di nome Biscuit. La felina è stata abbandonata dal suo precedente proprietario, il quale voleva sopprimerla perché considerata troppo vecchia, secondo il suo parere.

eutanasia gatto anziano
La dolcezza di Biscuit (TikTok @chesapeakefeline) – Curadelcane.it

A raccontare la vicenda è la Chesapeake Feline Association (CFA) tramite un post su TikTok. La gatta ha trascorso tutta la sua vita nella casa di una famiglia come animale domestico insieme ad un altro felino, morto di recente per problemi legati alla vecchiaia.

Sfortunatamente, quando l’altro gatto ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, i proprietari hanno scelto di consegnare Biscuit alla CFA, avente sede nel Maryland, negli Stati Uniti. L’intenzione della famiglia era quella di sottoporlo a eutanasia, cosa che il rifugio si è rifiutato categoricamente si fare.

Biscuit ha vissuto tutta la sua vita accanto al suo migliore amico felino e a coloro che pensava sarebbero stati la sua famiglia per sempre…“, scrive il personale del rifugio nella descrizione sotto il post. Tutto è andato bene ed erano felici fino a quando il gatto non è scomparso e al suo posto, la famiglia, ha deciso di volere un gattino al suo posto, portando a sopprimere l’altra felina anziana.

gatto anziano cure
Coccole per Biscuit (TikTok @chesapeakefeline) – Curadelcane.it

Contrariamente alla volontà degli ex proprietari, il personale del rifugio ha deciso di dare a Biscuit una nuova possibilità. L’hanno accolta con amore e le stanno regalando moltissime coccole. Nonostante i suoi 12 anni, la sua dolcezza è unica e aspetta solamente una famiglia che le voglia veramente bene.

Nei commenti sotto al post, alcuni utenti hanno espresso tristezza e rabbia per l’atteggiamento degli ex proprietari di Biscuit: “Odio davvero certe persone. Che tesoro, merita comunque una casa migliore“; “Non riesco a immaginare di fare questo ad un animale in lutto! Povera piccola!“.

@chesapeakefeline Biscuit lived her whole life with her best cat friend and what she thought was her forever family…until her companion cat passed away and her owner decided he wanted a kitten instead….so he brought Biscuit in to be put down. We quickly scooped her up and gave her so much love, but she is ready for a new family to call her own. Biscuit is about 12 years old but is just as sweet as a 12 week old kitten, please don’t let her age scare you ♥️ #catrescue #sheltercats #adoptdontshop #fyp #catsoftiktok #adoptablecats #adoptme #adoptablecatsoftiktok #maryland #delaware #pennsylvania #ownersurrender #seniorcat #sheltercat ♬ the winner takes it all – november ultra

Raccontando la sua storia, il rifugio ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza di adottare animali adulti e anziani, i quali non ricevono la stessa attenzione nei rifugi e, come Biscuit, vengono spesso abbandonati in cambio di un nuovo cucciolo.

Gestione cookie