Gatti influencer, c’è chi ha più seguito della Ferragni: lo avrai visto sicuramente anche tu

Gli influencer migliori? Gli animali. Non sorprenderà se un gatto ha più followers di Chiara Ferragni, ecco di chi si tratta e perché sta facendo successo.

Instagram è il regno degli influencer, persone che sono riusciti a crearsi una professione sui social network promuovendo una vasta gamma di brand. Anche i nostri amici a 4 zampe sono riusciti a imporsi e ritagliarsi un ruolo di visibilità, diventando vere e proprie star. Cani, gatti, conigli e altri animali hanno addirittura superato il numero di followers di famose celebrità umane.

gatto più famoso di Chiara Ferragni
Il fenomeno dei gatti influencer (curadelcane.it)

Non sorprenderà sapere se un gatto ha più followers di Chiara Ferragni e sta facendo letteralmente impazzire Instagram con il suo aspetto tenero e la sua dolcezza. Questo tenero micione, è così seguito che ha raggiunto il guinness dei primati per essere il gatto con più followers su Instagram.

Questo gatto è più seguito della Ferragni, ecco quanti followers ha su Instagram

Nala è riuscita a superare la soglia dei 4,5 milioni di followers su Instagram. Il suo successo è legato ai suoi occhioni azzurri particolari e la linguetta sempre fuori. Grazie alla sua popolarità è nata anche una linea di magliette, che sono desiderate da tantissimi fan. Ma Nala non è certo il primo gatto a raggiungere la celebrità. Il primo gatto influencer è stato Grumpy Cat, il micio brontolone, divenuto noto grazie alla sua particolare forma del muso. L’animale, anche se non ha avuto la stessa popolarità di Nala, raggiunse più di 2 milioni di followers e a lui fu dedicato un grosso merchandising. Purtroppo il micione, che soffriva di una malattia, non c’è più.

Nala, il gatto da guinness per il numero di followers su Instagram
Nala con il premio ricevuto da Instagram Credit: @nala_cat (IG) (curadelcane.it)

Queste storie dimostrano come gli animali possono perfettamente dare del filo da torcere ai loro colleghi influencer umani, conquistando in poco tempo una grossa fetta di pubblico. Questo perché gli animali, soprattutto cani e gatti, sono amati da tantissime persone e sono fotogenici e spontanei davanti alla telecamera. Sugli amici a 4 zampe c’è infatti un grosso business, poiché molti di loro pubblicizzano prodotti per animali, diventando veri e propri testimonial. Una presenza sempre più costante che è stata notata da tantissimi brand.

Tuttavia, non mancano i critici che gridano allo sfruttamento, ma i più lo reputano una cosa innocua. Infatti, gli esperti parlano di benefici nel guardare continuamente video di cani e gatti, generando un effetto rilassante pari all’avere un micio in casa. Forse è questa la ragione del perché i gatti oltre a conquistare il mondo hanno conquistato anche i social e piacciono più di Chiara Ferragni.

Gestione cookie