Era amatissimo in città e conosciuto dai turisti: addio al primo cittadino dal nome famoso

Dobbiamo dire addio ad uno dei cani più amati di sempre: ci ha lasciato proprio adesso. Ma di chi parliamo?

Vedere andare via il proprio cane è molto doloroso. Nessuno vorrebbe vedere morire il migliore amico dell’uomo, soprattutto se ci ha fatto compagnia in momenti difficili. Chi si è preso cura di un cane lo saprà benissimo: è un dolore indescrivibile. Questa sensazione la stanno sperimentando i cittadini di una comunità d’Italia, che purtroppo hanno assistito alla morte di un cane amato da tutti.

Il cane sindaco ci ha lasciato per sempre
Nerone, un bellissimo Terranova Fonte: Facebook (Curadelcane.it)

Parliamo di Nerone, soprannominato il “sindaco a quattro zampe” di Castellamare di Stabia. Aveva conquistato il cuore di tutta la comunità in cui viveva, diventando famoso nella piccola cittadina in poco tempo. Per chiunque era una mascotte vera e propria, un simbolo che rappresentava la pace e la serenità. Tuttavia nulla dura in eterno e tutto ha una fine: Nerone ci ha lasciati per sempre.

Addio a Nerone, il cane più amato di tutta Italia: era considerato il sindaco della sua comunità

Ad annunciarlo è stata l’associazione SOS Stabia, che si è presa cura di Nerone fin dall’inizio. Per via dell’età e delle sue condizioni di salute la situazione era peggiorata, sino al punto in cui il cane non ce la faceva più. I volontari dell’organizzazione hanno pubblicato un video su Facebook per annunciare la notizia. Qui è possibile vedere la tristezza e la malinconia delle persone, danneggiate dalla scomparsa di un cane così fedele.

Il cane sindaco ci ha lasciato per sempre
Il cane sindaco è passato a miglior vita Fonte: Facebook (Curadelcane.it)

Tutti lo ricordano come un cane carismatico e affettuoso. Appariva come un angelo qualcuno diceva, mentre altri ancora sostenevano che fosse il vero sindaco della comunità. Il dottor Antonio Coppola, che lo aveva preso in cura da tanto tempo, gli ha donato la vita che tutti gli animali vorrebbero avere. Lo ha accolto nella sua villa e lo ha curato e nutrito, portandolo persino all’interno del palazzo comunale. La sua vita era paragonabile a quella di un re.

I cittadini, su Facebook, hanno chiesto di erigere una statua in suo onore. Un animale come Nerone non può essere dimenticato, specie dopo tutto il bene che ha portato. Molte persone ricordano i bei gesti, i momenti passati con il cane e soprattutto il suo viso felice e spensierato. Tutti gli augurano un buon ponte, nella speranza che Nerone possa trovare ancora una volta serenità anche nell’arcobaleno.

Gestione cookie