Un gatto è entrato nel Guinness dei Primati per la sua eccezionale altezza. Nessuno ha mai visto un felino del genere: quanto misura.
Sono tantissimi i record segnati nel libro dei Guinness dei Primati e tra i più curiosi troviamo sicuramente quelli riservati agli animali. Per questo motivo oggi andremo a vedere chi è il gatto più alto al mondo, il dato vi lascerà a bocca aperta.
Il Guinness dei Primati contiene diversi record riguardanti gli animali, divisi in categorie a secondo del tipo di specie. Oggi andremo a vedere uno strepitoso record riguardante un gatto, il più alto al mondo. Nel corso degli anni sono diversi i primati che hanno registrato questa razza felina. Tra i più noti troviamo quello di Creme Puff il gatto che è restato in vita per 38 anni e 3 giorni, precisamente dal 1967 al 2005.
Ci sono anche dei record atletici per quanto riguarda questi animali, ad esempio il gatto Alley detiene il salto più lungo mai registrato vale a dire una distanza di 182,88 centimetri (6 piedi) da un punto di partenza fermo. Mentre invece il gatto con il numero più alto di dita si chiamava Jake e ne aveva ben 28. Oggi invece andremo a vedere chi è il gatto più alto al mondo, un felino che ha stupito tutti per la tua eccezionale altezza.
Il gatto più alto al mondo entra nel Guinness World Record: nessuno come lui
Se siete amanti di questi animali all’apparenza molto riservati, ma che in realtà sono in grado di darvi tantissimo affetto, sarete sicuro curiosi di sapere chi è il gatto più alto al mondo. Partiamo col dire che di razza Savannah e che è uscito decisamente fuori misura a causa della sua altezza. Il suo nome è Fenrir ed è entrato nel libro dei record con un primato che ha a cuore specialmente il suo padrone.
Questo gatto è un discendente del felino selvatico Serval ed è unico nella sua specie non solo per il suo manto particolare e che risalta all’occhio. Inoltre rispetto ai suoi simili ha qualcosa in più visto che non si tratta del più lungo, ma del più alto in assoluto. Attualmente detiene il Guinness dei Primati come gatto vivente più alto che c’è al mondo. Le sue misure sono a dir poco sorprendenti visto che stiamo parlando di quasi 48 cm, per la precisione i centimetri sono ben 47,83.
Fenrir fa parte di una famiglia da record visto che è un Savannah di seconda generazione nonché fratello di Arcturus un felino che con le sue zambe lunghe ha superato i 48,4 cm, scrivendo la storia. Ma dal momento che quest’ultimo non c’è più il record è passato a Fenrir che oggi lo detiene nel libro dei primati. Il merito dell’altezza sembra tutto del nonno Kongo, un serval che risaltava sicuramente all’occhio. Fenrir ed il suo padrone può quindi godersi l’ambito record mentre sfrutta la sua fama per aiutare i gatti più bisognosi.