Enrico+Mentana+non+se+ne+separa+mai%3A+il+segreto+nascosto+sotto+la+scrivania
curadelcaneit
/articolo/enrico-mentana-non-se-ne-separa-mai-il-segreto-nascosto-sotto-la-scrivania/3037/amp/
Notizie

Enrico Mentana non se ne separa mai: il segreto nascosto sotto la scrivania

Published by
Maria Sole Bosaia

Enrico Mentana nasconde un mistero sotto la sua scrivania, si tratta di qualcosa da cui non riesce a stare lontano: ecco di cosa si tratta, la foto ha lasciato di stucco tutti!

Enrico Mentana è un apprezzato giornalista al timone del Tg de La 7. Nel corso della sua lunga e ricca carriera ha ricevuto numerosi premi per il suo impegno e talento. Ma cosa cela sotto la scrivania? Ecco la spiazzante e tenera risposta.

Enrico Mentana: ecco chi c’è sotto la sua scrivania Foto: Ansa (Curadelcane.it)

Classe 1955 nel 1980 Enrico Mentana è entrato a far parte della redazione Esteri del Tg1. Nel 1991 è passato alla Fininvest e l’anno seguente, insieme a Lamberto Sposini, Cesara Buonamici, Cristina Parodi e altri ha fondato il Tg5. Nel 2001 ha presentato Rotocalco e il Tgcom, il primo telegiornale realizzato sul web.

Nel 2005 ha fatto il suo esordio con Matrix, un nuovo programma d’informazione. Nel 2010 è diventato il nuovo direttore di Tg La7 prendendo il posto di Antonello Piroso. Nel tempo è diventato noto per le sue maratone televisive durante eventi ed occasioni speciali come: elezioni, attentati, avvenimenti politici particolarmente rilevanti. Nel 2018 ha dato il via al giornale online Open con una redazione composta da 25 giovani giornalisti. Ma cosa c’è sotto la sua scrivania?

Enrico Mentana: tanti cuori e like per loro

Il 2 giugno scorso Enrico Mentana ha pubblicato sulla sua pagina Instagram, seguita da 752 mila follower, uno scatto in cui ha mostrato a tutti i suoi numerosi follower che cosa ci sia sotto la sua scrivania. L’immagine è piaciuta molto, diversi utenti hanno commentato in modo positivo.

Enrico Mentana: risolto il mistero nascosto sotto la scrivania Foto: Instagram @enricomentana (Curadelcane.it)

La foto mostra i suoi due simpatici Cavalier King di nome Nina e Bice. Le due dolci quattrozampe compaiono ogni tanto sul suo profilo, conquistando sempre molti Like. Le cagnoline sono due vere star e il direttore è molto preso da loro. Il noto giornalista condivide la passione per questi animali con la sua compagna: Francesca Fagnani.

Proprio lei, nel corso di una passata intervista con Visto ha raccontato di come avessero deciso di prendere un secondo cane. Quando Nina è arrivata nelle loro vite entrambi sono impazziti per l’animale, ma in modo particolare l’autore televisivo. “Nina è dolce e lui non ha il coraggio di lasciarla da sola quando esce di casa dopo di me” ha spiegato la conduttrice di Belve. Allora il fondatore del giornale Open se la porta dietro e a li tocca andare a recuperarla. Le due quadrupedi sembrano piuttosto a loro agio nello studio di La 7 , inoltre sono tenute al guinzaglio dal loro padrone. Davvero un simpatico quadretto.

Maria Sole Bosaia

Published by
Maria Sole Bosaia