La Canalis ha tre cani e hanno tutti lo stesso nome. Il dettaglio non è sfuggito ai fan che si sono chiesti il perché li chiama “Pieri”.
Tutti certamente conosceranno Elisabetta Canalis, diventata famosa grazie al programma Striscia La notizia, dove vestiva i panni di Velina negli anni ’90 assieme alla sua collega bionda Maddalena Corvaglia. La showgirl vive da tanti anni in America dove si è sposata con il chirurgo Brian Perri, dal quale ha avuto una bimba e ufficializzato il divorzio pochi mesi fa.
Elisabetta Canalis non ha mai nascosto il suo amore per i cani. L’ex Velina si è sempre molto impegnata nelle cause animaliste e contro l’abbandono dei cani. Un amore che le ha permesso di adottare tre adorabili cuccioli. Questi tre amori pelosi si chiamano Mia, Nello e Meghan e sono ormai parte della loro famiglia. I suoi amici pelosi sono infatti considerati come dei figli e li chiama Pieri. Ma perché hanno questo nome? Il motivo non lo sa nessuno.
Perché la Canalis chiama i suoi cani Pieri
Nonostante i cani di Elisabetta Canalis abbiano nomi diversi, lei li chiama tutti “Piero”. Questo particolare non è sfuggito ai suoi fan, che si sono chiesti del perché l’ex Velina li chiami così. Il segreto che conoscono solo i follower incalliti della showgirl, sanno che il suo primo cane si chiamava Piero ed era un Pinscher scomparso nel 2017. Così si è promessa di appellare affettuosamente così anche i suoi tre nuovi Pinscher, anche se si chiamano Nello, Mia e Meghan.
Pochi conoscono anche la storia di Nello, il primo adottato dalla Canalis. Questo cane ha avuto una storia davvero triste alle spalle, perché è stato abbandonato e investito durante il periodo della pandemia. Un’altra curiosità sull’erede di Piero è che è stato adottato in Sardegna, nel canile di Olbia. Con l’adozione dei suoi tre cani, la showgirl ha voluto mandare un messaggio molto importante. “I cani vanno adottati, non comprati”. Infatti lei ha sempre preso in adozione i suoi cuccioli e ritiene che prima di comprare un animale ci sono dei cuccioli che cercano una famiglia e che meritano lo stesso amore.
Lei è molto attiva nella sua terra di origine, in Sardegna, dove si fa testimonial anche delle sterilizzazioni dei cani. “Adottare è meraviglioso ma soprattutto averlo fatto nella mia isola, dove c’è necessità di sterilizzazioni e adozioni è una soddisfazione ancora più grande”, queste le parole di Elisabetta Canalis.