Ecco i due cagnolini ‘benzinai’ che stanno spopolando sul web: tutti vanno a fare rifornimento lì

Cagnolini benzinai alla riscossa, dopo questa potrai dire di averle viste tutte! Fare rifornimento in questo luogo, è troppo cool!

Hai mai sentito parlare di cagnolini benzinai? Ecco, da oggi non ti stupirà più nulla. Che i cani siano il migliore amico dell’uomo è più che risaputo, ma che potessero essere anche dei colleghi fidati unici nel loro genere, sconvolge… e non poco! Conosciuti da tutta la contea di appartenenza ed ormai anche da tutto il pianeta grazie alle immagini del web, questi due amici a quattro zampe danno una grande lezione di vita a tutti coloro i quali continuano a compiere soprusi nei confronti degli animali.

Chi sono i cani benzinai
Animali dal mondo, le loro storie (curadelcane.it)

Avere degli animali significa prendersene cura, qualsiasi cosa accada. Questo significa star accanto loro per dare e ricevere coccole. Ma anche di curarli quando stanno male, di soddisfare le loro esigenze, e mai lasciarli soli ed abbandonati a loro stessi. Persino i gatti soffrono la lontananza e le noncuranze dei padroni. Così, come un pesce rosso o un coniglietto, per cui è chiaro che avere un animale sotto le proprie dipendenze equivale ad averne un’importante responsabilità.

Maggiore è la responsabilità che dimostrano questi due cagnolini benzinai. I quali rispettano il dovere, ma che comparendo praticamente ovunque sul web hanno la responsabilità di dimostrare qualcosa che ancora a molti esseri umani è estraneo.

Cagnolini benzinai famosi in tutto il mondo, ecco perché!

Come fanno a mantenere la pompa di benzina? Com’è possibile che realizzino un perfetto ricambio dell’olio? Sono queste le due mansioni di cui si occupano nel quotidiano gli amici a quattro zampe protagonisti della vicenda di cui vi stiamo per parlare. Si tratta di due trovatelli che con la loro simpatia, dolcezza e fonte inesauribile d’amore, sono stati in grado di raccontare al mondo, con spontaneità, che laddove c’è rispetto e collaborazione, la macchina mondo procede a meraviglia.

Qual è la storia dei cani benzinai
Animali dal mondo, le loro storie (curadelcane.it)

Si chiamano Bob e Perninha i cani dipendenti della stazione di servizio di São José do Rio Preto, in Brasile. Come già accennato, il primo si occupa di mettere la benzina, il secondo fa il cambio olio. Chiaramente, tutto avviene simbolicamente, ma comunque come i “loro colleghi”, posseggono un badge personalizzato! Sono diventati una fonte d’attrazione, infatti la clientela nonostante viva la fretta del quotidiano, ama scattare foto con loro ed accarezzarli.

I trovatelli si son fatti conoscere sul luogo, finché di giorno in giorno non sono diventati i compagni dei proprietari e dei lavoratori della stazione di benzina. L’idea di far loro un badge e di ufficializzare la situazione è nata dalla mente di André Matheus, uno dei dipendenti che ha colto il loro amabile carattere.

Adottati dalla stazione di servizio hanno ognuno una propria casetta nella quale fare la ninna e i riposini quotidiani. Senza dimenticare la presenza di acqua, cibo e tanto amore. Questo affetto però è stato possibile soltanto perché sono stati i cani i primi a dimostrarlo, nonostante fossero dei perfetti sconosciuti per gli attuali padroni. Allo stesso tempo però, ognuno ha il suo carattere. Bob è più burbero, anche la sua stazza è maggiore. Mentre Perninha è più piccolina e dolce.

La ragione per cui il dipendente ha proposto questa idea, rendendola poi realtà, è data dalla sua idea che gli animali, soprattutto i cani, siano i migliori a dimostrare solidarietà e collaborazione. Appunto, è da loro che si può imparare tutto.

Gestione cookie