Dall’abbandono al successo sui social. La vita di un cagnolino è cambiata dopo aver trovato un’amica umana speciale: ecco la sua storia.
L’abbandono degli animali è un fenomeno purtroppo molto diffuso e non ha confini geografici. L’atto rappresenta una delle più gravi forme di maltrattamento e crudeltà verso gli amici a 4 zampe. I pelosi che finiscono per strada purtroppo sono destinati a una vita breve, a causa di incidenti, aggressioni, malattie e altri eventi che abbreviano ulteriormente la loro esistenza. Per questo in tutto il mondo si cerca di contrastare il fenomeno, ma gli strumenti non bastano senza il buon senso.
Il cane o il gatto abbandonato è destinato a una vita sfortunata, tuttavia qualcuno di loro riesce a salvarsi e avere un grande riscatto dal loro terribile passato. C’è chi finisce in un canile e chi trova l’amore di una famiglia, che riesce a dargli l’amore che gli è stato privato. Qualcuno di loro, invece, ha avuto un futuro ancora più fortunato, trovando non solo una casa e una famiglia, ma diventando anche famoso.
Dalla strada alla vita da influencer: il riscatto di un cucciolo volpino
Un volpino di Pomerania è stato abbandonato a soli 5 mesi perché considerato ormai troppo grande per essere venduto e di troppo per essere tenuto dai suoi vecchi proprietari, che hanno deciso di lasciarlo su una strada. Il cagnolino, di nome Bertram, è notato da un’artista, di nome Katy Grayson, sul sito Petfinder, un portale per adottare i cagnolini abbandonati, mentre lui si trovava in un rifugio. Il canile aveva deciso di darlo in adozione e la donna si è interessata subito a prendersene cura.
Katy era rimasta impressionata dal suo bellissimo aspetto da orsacchiotto. Così l’ha preso con sé e ha creato una pagina su Instagram @bertieberttpom per mostrare la bellezza di questo volpino di Pomerania. In poco tempo Bertram è diventato famosissimo, collezionando 407mila followers: una vera e propria star dei social! Tutto il mondo si è appassionato dalla storia di Bertie e la proprietaria lo porta sempre con sé anche alle mostre che organizza.
La donna, infatti, ha una galleria d’arte “The Hole” a New York e oggi il cucciolo lavora con lei. I due sono inseparabili e lui è diventato un grande amico per lei. Questa storia dimostra come spesso, anche se nella vita sembra non andare tutto per il verso giusto, si può sempre trovare la luce in fondo al tunnel e un riscatto. Bertie è riuscito a riprendersi da quel terribile passato e ora ha un’amica umana che lo coccola e che gli starà accanto per tutta la vita.