Con l’arrivo dell’estate alcuni si recheranno in luoghi dove non è possibile portare i propri amici domestici, ma quanto costa una pensione per cani? Ecco cosa c’è da sapere in merito
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, vi sono alcuni luoghi dove non è possibile portare i propri animali domestici e allora che fare? Esistono alcune pensioni che potrebbero ospitare i cani: ecco quanto costano e quali sono i servizi offerti.
Quando si ha un cane, qualche volta, potrebbe non essere possibile portarlo con sé soprattutto in vacanza. A volte, infatti, è necessario considerare una pensione per cani ed informarsi sui costi ed anche sui servizi offerti al proprio Fido.
Chiaramente, non sempre ci si serve di queste strutture, infatti, alcune persone hanno la possibilità di lasciare proprio animale ad un parente oppure ad una persona fidata, ma se non ve ne è la possibilità allora è necessario capire come funzionano le pensioni per cani.
Chiaramente, prima di servirsi della struttura è fondamentale chiedere tutte le informazioni utili sui servizi offerti e sulle tariffe proposte così da capire se tale spesa può essere affrontata. Inoltre, è importante, se la struttura ha un suo sito web, leggere le recensioni e leggere il parare di altre persone prima di affidare Fido ad una struttura.
Ma cos’è di preciso una pensione per cani? Questa struttura si occupa degli animali per un breve lasso di tempo. La struttura, insomma, è un posto adatto al benessere di Fido e, grazie a persone esperte, l’animale domestico sarà seguito durante tutto il periodo di permanenza. Persone addette si occuperanno di dare a Fido tutto ciò di cui ha bisogno, acqua, cibo, farmaci (se ve ne è la necessità) e tutto ciò che attiene alla cura del cane. Inoltre, le diverse strutture hanno un veterinario disponibile per qualsiasi evenienza; questo, infatti, interverrà ogni qual volta ce ne sarà l’esigenza.
Dove lasciare il proprio cane d’estate? Ecco i prezzi di una pensione
Dunque le pensioni possono essere una buona soluzione per lasciare qualche giorno il proprio cane domestico mentre si è in vacanza. La pensione, per essere idonea alle esigenze di Fido, dovrebbe avere più aree esterne che consentono al cane di giocare all’aperto.
Ma non solo, le pensioni sono fornite di aree interne, zone dove far riposare i cani ed anche aree dove solitamente si trovano i cani più aggressivi. Le strutture più all’avanguardia, invece, hanno anche almeno un’area giochi e meravigliose cucce. In più Fido aiutato da un gruppo di educatori durante il giorno.
Se si decide di lasciare Fido in una pensione per qualche giorno, allora solitamente le strutture chiedono il certificato vaccinale ed il cibo che servirà per sfamare il cane per il tempo che questo resterà nella struttura. Nel prezzo, solitamente, rientrano i diversi servizi che la struttura mette a disposizione ma con qualche eccezione.
Tra queste ultime vi è un intervento medico da parte del veterinario oppure l’utilizzo di un farmaco. Per quanto concerne il costo di una struttura che ospita cani, in realtà non molto semplice stimare un prezzo dal momento che questi possono variare per diverse motivazioni che vanno dal personale ai servizi. Gestire diversi animali che non hanno mai interagito prima tra di loro non è per niente facile per cui è necessario essere ottimi professionisti e rendere possibile la sicurezza nella struttura.
I costi relativi ad una struttura per cani può variare si va da dieci o venti euro, in questo caso si parla pensioni convenzionate, fino ad arrivare anche a trenta oppure cinquanta euro al giorno. Insomma, i prezzi possono essere davvero alti ma nel secondo caso, alcune strutture offrono a Fido addirittura una piscina, una dieta su misura per il proprio cane ed anche l’assistenza di un veterinario che si trova già nelle struttura.