Cucciolo rinchiuso tutta la vita in laboratorio riceve la prima carezza

Questo cucciolo ha trascorso tutta la sua vita in un laboratorio: ora i suoi nuovi amici lo filmano mentre riceve la sua prima carezza.

Beagle riceve una carezza
La carezza al cucciolo (TikTok beaglefreedom – Curadelcane.it)

La pagina @beaglefreedom su TikTok mostra la clip un piccolo Beagle. Il cagnolino dopo è appena stato tratto in salvo dopo un lungo periodo di tempo trascorso nelle peggiori condizioni di vita possibili. Ora noto ai suoi nuovi amici come semplicemente “Tripp” – nome scelto appositamente per lui grazie alla creatività dei volontari che lo hanno tratto in salvo – il cucciolo pare fosse destinato a una sorte terribile. Per fortuna, però, grazie all’intervento dei volontari ora si trova fuori pericolo e tra le braccia di persone amorevoli.

Cucciolo di cane resta rinchiuso tutta la vita in laboratorio: ora Tripp riceve la sua prima carezza 

Il filmato che piccolo Beagle che riceve la prima carezza della sua vita è apparso sulla piattaforma di condivisione appena 4 giorni fa. Dallo scorso 4 novembre, la clip, ha già ricevuto la bellezza di oltre 2mila apprezzamenti. Gli utenti dichiarano, tra i commenti al post, di aver appena assistito a uno spettacolo meraviglioso. Una scena dalla dolcezza assoluta.

Il cane salvato dal laboratorio
Il Beagle tratto in salvo (TikTok beaglefreedom – Curadelcane.it)

Nel filmato osserviamo il piccolo cagnolino mentre rimane sdraiato a terra dopo essere stato tratto in salvo. Il cagnolino si trovava in un angusto laboratorio, nel quale  era stato rinchiuso per essere sottoposto a crudeli sperimentazioni. Un umano di avvicina al cagnolino e porge a lui la sua mano. Non appena la mano dell’uomo si posa sulla pancia dell’adorabile Beagle, lo stesso cagnolino la osserva con fare sorpreso, regalando infine – a noi spettatori – un’espressione memorabile e che difficilmente potremmo dimenticare.

Pur non essendo riusciti ancora a calcolare l’età del cane, i volontari hanno subito compreso quali fossero le esigenze del piccolo cagnolino. E, nel constatare l’espressione di sorpresa che compare sul suo volto – nel momento in cui riceve la sua prima carezza – avrebbero altrettanto intuito un’altra importante informazione sul suo conto. Ossia: fino a che punto, per Tripp, l’assenza di tenerezza abbia caratterizzato la sua esistenza.

La vita del piccolo Tripp, il prima e il dopo

Il cagnolino a terra
Il piccolo Tripp al sicuro (TikTok beaglefreedom – Curadelcane.it)

Quel che sappiamo di questo grazioso cane di taglia media, come si evince anche dalla minuziosa descrizione inserita in didascalia alla gettonata pubblicazione in rete, è che Tripp “ha trascorso tutta la sua vita in cattività“. E – pertanto – non vi sarebbe nulla di intrinsecamente sorprendente, dopo tutto, se la sua prima reazione a una carezza sia proprio quella di qualcuno che è non è mai stato abituato a ricevere delle amorevoli attenzioni.

@beaglefreedom Watch as this sweet boy, Tripp, gets his first belly rubs after being freed from a laboratory 🐶❤️ Tripp was nervous and unsure, but enjoying the affection. He’s a year old and spent his whole life in captivity. #beagle #beagles #beaglepuppy #beaglesoftiktok #dog #dogs #dogsoftiktok #doglover #doggo #doggos #beaglelife #beagleboy #rescuedog #dogrescue #dogrescuer #rescuedogs #adoptdontshop #puppytiktok #puppylove #puppycheck ♬ Novocaine 2 – Cloke & Shiloh Dynasty

Ora, grazie al lavoro dei volontari di un’associazione no-profit, il dolce Tripp è finalmente in mani sicure. E dal suo mostrarsi inizialmente, al loro sguardo, piuttosto “nervoso e insicuro” avrebbe iniziato ad avere nuovamente fiducia negli esseri umani svelando, ai nostri occhi, come stia “godendo” serenamente “dell’affetto” dei suoi nuovi amici.

Gestione cookie