Cucciolo+nasce+con+il+manto+completamente+diverso%3A+il+test+del+DNA+non+mente
curadelcaneit
/articolo/cucciolo-nasce-con-il-manto-completamente-diverso-il-test-del-dna-non-mente/5335/amp/
Notizie

Cucciolo nasce con il manto completamente diverso: il test del DNA non mente

Published by
Lisa Girello

Il cucciolo di cane nasce con la pelliccia diversa da quella dei suoi genitori e il suo proprietario esegue il test del DNA.

Chow Chow bianco e nero (TikTok @wolfiechowchow) – Curadelcane.it

I nostri amici a quattro zampe domestici sono come membri della famiglia, ma alcune volte riescono a lasciare perplessi. Un cane di nome Wolfie è andato virale nei social media grazie alla sua particolarità unica, talmente tanto insolita che il suo papà umano ha dovuto fare un test del DNA. Fortunatamente ha condiviso i risultati con i suoi followers.

Esegue il test del DNA sul cucciolo: Wolfie è unico

Wolfie è un Chow Chow, una razza nota per il suo pelo folto e soffice. Tuttavia, Wolfie non è un Chow Chow qualunque. Il cucciolo è nato con il manto nero a macchie bianche, una caratteristica rara e unica che lo contraddistingue dagli altri cani della sua razza.

Wolfie (TikTok @wolfiechowchow) – Curadelcane.it

Il cucciolone ha un suo profilo TikTok dedicato, dove il suo papà umano pubblica e tiene aggiornati i suoi followers sulle sue avventure. Quando ha presentato Wolfie per la prima volta, però, ha ricevuto molti commenti negativi relativi al suo aspetto e alcuni hanno anche sollevato questione sulla sua discendenza.

Così, il suo papà umano, ha deciso di eseguire un test del DNA per confermare la razza e la provenienza del suo amato animale. Una volta arrivato, ha condiviso il video sul suo profilo, dove è andato virale, e ha confermato che il suo Wolfie è un Chow Chow al 100%.

In un video di oltre tre minuti pubblicato l’8 novembre, il proprietario di Wolfie ha condiviso la notizia, ringraziando tutti coloro che amano e seguono la routine di Wolfie. L’uomo ha spiegato che portare alla luce il risultato è una risposta ai commenti negativi che hanno screditato la discendenza del cane e dalla sua razza. Tuttavia ne è grato perché è anche una celebrazione dell’amore e dell’accettazione.

Wolfie con il suo papà umano (TikTok @wolfiechowchow) – Curadelcane.it

Ha, inoltre, ringraziato i suoi followers che hanno contribuito a far crescere la sua presenza sui social. Ha espresso gratitudine per coloro che continuano ad amare e sostenere Wolfie, nonostante il suo aspetto unico. L’uomo non è stato affatto sorpreso dai risultati. Sapeva che il suo Wolfie era un Chow Chow al 100%, ma così ha messo un punto alla questione.

Tuttavia la sua caratteristica unica ha spinto molti a chiedersi come fosse possibile. Il colore del manto di un cane è determinato da una complessa combinazione di genetica e biologia. I principali pigmenti che contribuiscono al colore della pelliccia sono l’eumelanina e la feomelanina. Questi possono essere modificati da vari geni, dando origine ad un’ampia varietà di colori.

Nel caso di Wolfie, il manto nero a macchie bianche è possibile da una combinazione unica di geni che lo ha portato a questa colorazione distintiva. L’eumelanina, che è il pigmento nero, può essere trasformata in altri colori come marrone, blu (grigio) o marrone chiaro da alcuni geni.

@wolfiechowchow So happy to put this to bed with our haters 😍 thank you to our real supporters we love you #fyp #foryoupage #puppy #foryou ♬ original sound – Wolfie Chow

Quindi, anche se non è frequente, è del tutto possibile che un Chow Chow abbia un mantello nero con macchie bianche, data la complessità della genetica canina. L’importante è che, indipendentemente dal colore del manto, ogni cane sia unico e speciale a modo suo.

Lisa Girello

Published by
Lisa Girello