Un cagnolino è caduto in una cisterna di catrame, quando lo hanno estratto era in condizioni pietose: le immagini sono veramente devastanti.
Sono tante le notizie sconvolgenti che riguardano i cani e i gatti. I nostri amici pelosi dovrebbero essere amati e protetti, ma purtroppo sono spesso vittime di abbandoni. Fortunatamente, però, esistono associazioni animaliste che si occupano di loro e si battono per i loro diritti. Grazie a loro tantissimi animali vengono salvati da morte certa, a causa di incidenti che sono conseguenza degli abbandoni.
Questo perché un cane e un gatto incustoditi hanno maggiore probabilità di diventare vittime di fatalità. Ancora di più i cuccioli che ancora devono scoprire il mondo, come accade con i nostri bambini. Tra i tanti incidenti che quotidianamente subiscono i pelosi, uno gravissimo ha fatto il giro del mondo perché il cane è stato trovato in condizioni terribili. Fortunatamente, come per miracolo, è scampato da quello che poteva essere il suo destino. Questo grazie all’altruismo dimostrato da alcuni passanti, che si sono subito resi conto di quello che stava succedendo.
Nel frattempo le immagini hanno sconvolto il mondo, per le condizioni disperate in cui si trovava l’animale che non poteva nemmeno più muoversi e respirare correttamente. Un miracolo che ha commosso tutti.
Brutto incidente per un cagnolino, le immagini choc
Ha dell’incredibile la storia di un cane caduto dentro una cisterna di catrame nella regione di Sverdlovk, negli Urali. A causa dell’incidente il cucciolo ha rischiato seriamente la vita. Quando i soccorsi lo hanno estratto, infatti, era completamente ricoperto di catrame e non riusciva più a respirare. Un salvataggio veramente difficile viste le condizioni scioccanti, le cui immagini hanno fatto il giro del mondo.
Fortunatamente il cucciolo è stato notato dai passanti, che hanno visto una sagoma nera e hanno sentito i lamenti. Per poter salvare il cane è stato sottoposto a un’operazione delicata di pulizia con 100 lavaggi, durata tutta la notte. Prima è stato lavato e pulito, poi i veterinari non hanno potuto fare altro che tagliargli il pelo.
Poi il piccolino è stato nutrito con latte e acqua. Purtroppo il cagnolino non ha recuperato totalmente il suo aspetto, perché avrà bisogno di altri lavaggi. Fortunatamente pero sta bene ed è grazie alle associazioni animaliste che si sono prese cura di lui. Questa storia insegna che i cantieri vanno custoditi per evitare incidenti che mettono in pericolo la vita degli animali e delle persone.