Cosa possono mangiare o cosa gli fa male? Lo rivela la nutrizionista che sta rivoluzionando l’alimentazione a casa degli amici a quattro zampe

Non sapete che cosa dare da mangiare al vostro cane? A rivelarlo è una nutrizionista che si occupa specificamente della loro alimentazione: ecco i suoi suggerimenti.

La dieta del nostro cane è importante tanto quanto la nostra. Non deve essere trascurata dato che il cibo deve essere moderato, altrimenti si rischia di mettere in pericolo il migliore amico dell’uomo. Non è una situazione che capita tutti i giorni, ma ciò non significa che debba essere sottovalutata. Per fortuna c’è una nutrizionista che ha voluto divulgare i suoi preziosi consigli sulla dieta per i cani di tutta Italia.

Cosa dare da mangiare al proprio cane
I consigli della nutrizionista sono utili: seguili tutti (curadelcane.it)

Ci riferiamo a Elena Garella, un’esperta in alimentazione casalinga e benessere animale. Si occupa di salvaguardare l’alimentazione dei cani, ed è per questo motivo che è piuttosto conosciuta. Prepara da sempre delle ottime ricette per rendere gli animali domestici forti e sani. Anche ora ha voluto lanciare un appello per aiutare tutte le persone in difficoltà, così da consigliare loro che dieta adottare per il proprio cane. Vediamo cosa ha detto.

I consigli della nutrizionista Elena Garella, ecco che cosa consiglia: il tuo cane sarà in forma grazie a lei

Per cominciare è importante capire le esigenze del proprio cane e il suo stile di vita. Le alimentazioni per gli animali domestici sono tutte diverse, esattamente come per gli esseri umani. Inoltre bisogna variare gli alimenti e non selezionare mai gli stessi, così che l’animale possa digerire meglio e apprezzare tutti i tipi di cibo. Persino scegliere un buon cibo commerciale e non una cattiva dieta casalinga è un’ottima idea.

Cosa dare da mangiare al proprio cane
Vi siete mai rivolti ad una nutrizionista? (curadelcane.it)

La dieta casalinga potrebbe mettere in pericolo la dieta del cane, ecco perché è sconsigliato. Alimenti più freschi, facili da reperire e convenienti possono rendere felici l’animale domestico. Sono dei consigli molto semplici a livello pratico, ma che possono migliorare velocemente la vita del migliore amico dell’uomo. Non bisogna sottovalutarli dato che è proprio così che Elena Garella ha allevato moltissimi animali domestici.

In futuro ha affermato che lancerà delle ricette inedite, le quali offriranno pasti completi e alcuni consigli su delle diete generaliste. Le novità saranno molto interessanti a detta sua, nonostante non abbia aperto bocca su ciò che si potrà vedere. Per il momento suggerisce di seguire questi consigli per permettere al proprio cane di passare al meglio le sue giornate. Una perfetta dieta equilibrata lo renderà più felice di prima!

Gestione cookie