Cosa+cucinare+al+tuo+cane%3A+5+ricette+deliziose+per+Fido%2C+si+leccher%C3%A0+i+baffi%21
curadelcaneit
/articolo/cosa-cucinare-al-tuo-cane-5-ricette-deliziose-per-fido-si-lecchera-i-baffi/3571/amp/
Cani

Cosa cucinare al tuo cane: 5 ricette deliziose per Fido, si leccherà i baffi!

Published by
Francesca Simonelli

Se non sai cosa cucinare al tuo cane, ecco 5 deliziose ricette che puoi preparare: Fido si leccherà i baffi, sono facili e perfette per lui.

Tutte le persone che hanno animali in casa sanno perfettamente che l’alimentazione è molto importante per loro e che ci sono cibi assolutamente da evitare. Il discorso, ovviamente vale per tutti gli animali domestici, ma i cani in particolare vanno nutriti nel modo giusto per cercare di evitare e prevenire malattie legate all’apparato gastrointestinale.

Prova queste 5 ricette per il tuo cane (Curadelcane.it)

Cioccolata, aglio, caffè, cipolla, dolci troppo zuccherati, uva e gelato sono solo alcuni degli alimenti che i cani non devono mai mangiare, mentre ci sono cibi come carne bianca, riso, uovo e anche alcune frattaglie. Quelle che stiamo per proporvi, ad esempio, sono delle ricette davvero ottime per i vostri amici a 4 zampe.

Si tratta di piatti originali e diversi dal solito che potete proporre loro per nutrirli nel modo giusto facendogli provare anche un gusto delizioso. Sono anche ricette semplici e veloci, che non vi faranno perdere troppo tempo ai fornelli ma vi permetteranno di far leccare i baffi a vostri amici cani. Siete curiosi di saperne di più?

Cosa cucinare al tuo cane: con queste 5 ricette lo farai felice e si leccherà i baffi, sono tutte semplici e veloci

Se avete bisogno di idee per piatti gustosi e originali da preparare ai vostri amici a 4 zampe, queste ricette sono davvero perfette, perché semplici, veloci e particolarmente nutrienti e gustose per loro. Attenzione, ovviamente, ai loro gusti e al loro stato di salute, nel senso che è sempre bene assicurarsi con il proprio veterinario che tutti gli ingredienti siano adatti al vostro caso specifico, ma in linea generale si tratta di piatti che faranno leccare i baffi ai vostri cagnolini!

Cosa cucinare per il tuo cane: ecco 5 ricette imperdibili (Curadelcane.it)
  1. Le polpettine di pollo si fanno in poco più di 5 minuti e con soli 3 ingredienti: vi basteranno solo carne macinata di pollo o tacchino, o anche mista, un uovo e una carota grattugiata. Dovrete semplicemente unire questi ingredienti in un ciotola e poi formare tante piccole polpettine con le mani leggermente umide. Si cuoceranno qualche minuto in padella con un filo d’acqua e il coperchio.
  2. Con il merluzzo, invece, potete fare una ricetta a base di pesce e verdure. Prendete delle zucchine, tagliatele a rondelle e fatele ammorbidire in una padella con un po’ d’acqua, poi prendete un filetto di merluzzo, passatelo nel pangrattato e cuocetelo qualche minuto su entrambi i lati, poi unite gli ingredienti e servite il piatto al vostro cane, magari con un filo di olio di lino.
  3. Se invece volete preparare una frittata, vi basterà rompere un uovo in una ciotola e aggiungervi delle verdure fresche di stagione, come spinaci o patata lessa, o anche piselli, zucchina o carota grattugiata e poi cuocere la frittatina in microonde per un paio di minuti. Il vostro cane si leccherà i baffi!
  4. Se avete in casa un po’ di zucca e carne di tacchino, potete far deliziare il vostro cane con un piatto gustosissimo. Cuocete i pezzi di tacchino in una padella antiaderente, ma lasciateli semi crudi così che siano più digeribili per lui. Intanto cuocete anche la zucca con un po’ d’acqua, schiacciate la polpa e unitela alla carne, con un filo d’olio di lino.
  5. Per i vostri cani potete preparare anche un vero e proprio hamburger con purea di patate e carote. Vi basterà prendere del macinato scelto, se va bene per il vostro animale, e lessare nel frattempo la patata e la carota, schiacciandole o frullandole per realizzare una crema. Con le mani o con l’apposito strumento, formate un hamburger e scottatelo in una padella antiaderente.

 

Francesca Simonelli

Published by
Francesca Simonelli