In queste ore il test di logica dell’hamburger sta facendo impazzire gli utenti in rete. Mettiti alla prova e prova risolverlo: è difficile.
Sul web sono tantissimi i modi per intrattenersi e tra questi troviamo sicuramente i test di logica, che insieme a quelli della personalità sono sicuramente il trend del momento. In queste ore sono tantissimi coloro che stanno svolgendo il cosiddetto “test dell’hamburger”: gli utenti, impazziti, si stanno mettendo alla prova.
Sono sempre più famosi i test di logica, che ormai hanno raggiunto una grande popolarità e diffusione soprattutto sul web. Solitamente a comporli sono una serie di domande o problemi che richiedono il ragionamento logico, analitico e deduttivo e solamente pensando nel verso giusto si riescono a trovare le risposte corrette. Alcune volte, in ambiti più seri rispetto alla rete, possono essere utilizzati come strumento di valutazione delle capacità cognitive o per capire come una persona risolve i problemi.
Adesso tutti coloro che navigano abitualmente sono intrigati dal test dei tre hamburger. Nel testo si può leggere che un individuo, in compagnia di due amici, aveva fame e per questo motivo decide di cucinare i tre pezzi di carne. Il protagonista però ha fretta perché deve svegliarsi all’alba per andare a lavorare e quindi non ha molto tempo. L’obiettivo è cuocere la carne alla griglia nel minor tempo possibile. Il problema però è che la griglia è piccola e può contenere solo due hamburger per volta, per questo motivo dovrete calcolare qual è il tempo che impiegherete per cucinare gli hamburger, andiamo a vedere la soluzione.
Sono tantissimi gli utenti che hanno trovato difficoltà a risolvere questo test, visto che chi è solito affrontare queste consegne è solito risolverlo in meno di un minuto, mentre chi è meno allenato potrebbe incontrare più difficoltà, viste anche le insidie che presenta la consegna. Se non avete trovato la soluzione, tranquillo che ve li mostreremo subito qui sotto.
Per risolvere questo test serve logica e ragionamento, che vi porteranno a due soluzioni corrette. La prima possibilità è quella di mettere due hamburger sulla griglia per due minuti e poi girarli per cuocere anche l’altro lato sempre per due minuti. Una volta cotti metterete il terzo sulla griglia per il quale ci vorranno altri quattro minuti. Così facendo avrete cotto i tre hamburger in 8 minuti. In pochi però conoscono la soluzione migliore per cuocere questa carne in un tempo addirittura minore.
Infatti la soluzione migliore sarebbe quella di cuocere due hamburger da un lato per due minuti e mettere il terzo da parte, per poi procedere alla cottura di un lato di quest’ultimo. Intanto il primo hamburger sta cuocendo dall’altro lato e completata la cottura saranno passati quattro minuti. A questo punto avrete un hamburger cotto ed altri due pezzi che dovranno cuocere solo da un lato. Dopo sei minuti quindi sarete stati in grado di cuocere i tre hamburger, guadagnando quindi due minuti sulla soluzione precedente.