Tenere alla larga gli animali domestici dalle piante si può: basta ricorrere a questo trucchetto infallibile ed il risultato è garantito!
Si tratta di un dilemma esistenziale: possono convivere nella stessa casa animali domestici e piante? A meno che non si stia parlando di un pesciolino rosso alle volte può essere davvero difficile tenere alla larga cani e gatti dai nostri vasi sul balcone o in giardino.
Spesso, infatti, i nostri amici a quattro zampe sono incuriositi da fiori e piante e così vi si avvicinano facendoli cadere oppure scavando nella terra, mordicchiando le foglie (che ricordiamo possono essere anche pericolose) o facendo i loro bisognini.
Insomma, un bel problema! Se, però, non vuoi rinunciare a qualche piantina in casa né tanto meno alla compagnia del tuo fedele compagno di avventure puoi tranquillamente ricorrere a questo trucchetto infallibile.
Non sai come tenere lontani i tuoi animali domestici da fiori e piante in casa? Niente paura, ci pensiamo noi a darti qualche dritta. Di sicuro esistono tantissimi sistemi naturali ed innocui al cento per cento per evitare che cani e gatti mettano a repentaglio i nostri vasi.
Per esempio, si possono sfruttare le proprietà di alcune erbe aromatiche come rosmarino, salvia, menta, citronella, lavanda e timo oppure si può ricorrere ai fondi di caffè, all’erba gatta o alle bucce di agrumi essiccate. Si tratta di rimedi fai da te semplicissimi che fungono da repellenti naturali per i nostri amici a quattro zampe, senza mettere ovviamente a rischio la loro salute.
Allo stesso modo, è possibile mettere in pratica un trucchetto furbissimo che in pochi conoscono. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri questo metodo infallibile che salverà il tuo giardino!
Per prima cosa, procurati un po’ di nastro adesivo e delle forbici ed in poche semplici mosse potrai realizzare una trappola del tutto innocua, ma allo stesso tempo efficace per allontanare cani e gatti dalle piante. Ebbene, taglia qualche pezzo di scotch e vai ad applicarlo intorno ai vasi, creando una sorta di tabella.
Ripeti questa operazione almeno per 4 volte ed ecco pronto un sistema super efficace per evitare che gli animali di casa si avvicinino ai vasi. Qualora dovessero farlo rimarrebbero comunque bloccati. Perché questo trucco funzioni davvero bisogna ricordarsi di sostituire il nastro adesivo regolarmente per evitare che perda il suo effetto a causa di sporcizia, peli e pelucchi di ogni tipo. Facile, non è vero?