Non c’è niente di più odioso dei peli dei tuoi animali domestici: ecco 4 semplici trucchi per liberare la casa da questo problema, è facile!
Al giorno d’oggi sempre più persone hanno animali domestici in casa: gatti, cani, conigli, tartarughe, uccellini, criceti, perfino alcune specie più rare e originali! Per quanto sia meraviglioso avere degli amici animali che tengono compagnia a bambini e adulti e che donano il loro amore incondizionato ai padroni, non si può negare il fatto che con gli animali sia più difficile mantenere la casa pulita e ordinata.
I cani, ad esempio, tendono a prendere ciabatte, oggetti vari o scarpe per giocare, mettendo così disordine, così come i gatti hanno la tendenza a salire sui mobili o a rovistare in cucina se non si fa attenzione. Ma la cosa più fastidiosa e difficile da sopportare di quando si hanno animali in casa, sono senza dubbio i peli. In particolare in alcuni periodi dell’anno, infatti, la perdita del pelo è davvero continua e copiosa, per cui si trovano veri e propri ciuffi in giro per casa.
Non solo però, perché i peli si attaccano anche su divani, poltrone, tappeti e persino sui vestiti, cosa davvero difficile da risolvere. Come si fa, allora, per rimediare a questo fastidioso problema? Ecco per voi 4 trucchi molto semplici per liberare la casa dai peli dei vostri amici animali.
Peli degli animali domestici: ecco 4 semplici trucchi, non potrai più farne a meno!
Se avete in casa degli animali domestici in particolare cani e gatti, avrete sicuramente il problema dei peli che, in particolare in alcuni periodi dell’anno, si trovano praticamente dappertutto e si attaccano anche su divani, tappeti, coperte e poltrone. Come fate voi a liberare la casa da questo fastidioso problema? Non tutti sanno esattamente cosa fare, per cui questi 4 semplici trucchi vi aiuteranno tantissimo!
Il primo consiglio riguarda la prevenzione della caduta dei peli, che si può fare semplicemente dando agli animali un’alimentazione ricca di proteine. In questo modo, infatti, perderanno sicuramente meno peli. Anche il secondo trucco è utile a prevenire la diffusione dei peli in giro per la casa. Se avrete infatti l’accortezza di spazzolare i vostri animali ogni giorno, anche solo per pochi minuti, riuscirete ad evitare che i peli cadano per tutta la casa. Dopo averli spazzolati, infatti, potrete raccoglierli tranquillamente.
Se i vostri animali vi fanno attaccare sempre i peli sui vestiti e volete assolutamente eliminare il problema, potrete asciugarli in un’asciugatrice, perché così tutti i peli andranno via e resteranno nel filtro, dove sarà facilissimo toglierli e gettarli via. Ultimo semplicissimo consiglio, cercate di utilizzare un aspirapolvere quotidianamente, magari anche un aspirabriciole da passare a mano sui tappeti, sui divani e sui letti, perché se lo farete con cadenza giornaliera, riuscirete a mantenere la casa pulita il più possibile e senza troppo sforzo.