Come+capire+se+il+tuo+cane+%C3%A9+felice%3A+i+segnali+inequivocabili+che+ti+rendono+un+ottimo+padrone
curadelcaneit
/articolo/come-capire-se-il-tuo-cane-e-felice-i-segnali-inequivocabili-che-ti-rendono-un-ottimo-padrone/3537/amp/
Cani

Come capire se il tuo cane é felice: i segnali inequivocabili che ti rendono un ottimo padrone

Published by
Angela Avallone

Il tuo cane è felice? Se sei un bravo padrone lo sarà sicuramente: ecco i segnali che ti rivelano quanto il tuo comportamento influenza positivamente il cucciolo di casa.

Il padrone di un cane ha un solo compito: rendere felice il suo cane. Per farlo, c’è da dedicare al cucciolo tanto tempo, accudirlo e coccolarlo. Un cane è un impegno gravoso e grande, che non tutti possono sostenere. Se si sceglie di avere un cane si deve sapere che parte della vita sarà impegnata a prendersi cura di un’ altra vita. Un cane non può esprimere i suoi bisogni a parole, deve essere il padrone a interpretare i segnali che il cane lancia.

Cinque indizi di felicità del tuo cane (Curadelcane.it)

Con il tempo, la sintonia tra cane e padrone aumenta sempre di più e ci si ritrova a capire il cane attraverso un semplice scodinzolio. Un cane comunica con i suoi padroni in tanti modi diversi. Quando tornate a casa e vi accoglie scodinzolando per dirvi che ha sentito la vostra mancanza.

Quando si stende sul letto in attesa delle coccole e dei grattini, o ancora quando vi corre incontro se vede che state per prendere il guinzaglio. Tu, però, ti fai sempre troppe domande e vorresti sapere se il tuo cane è felice della vita che vive insieme a te. Dal momento che (purtroppo) non puoi chiederglielo in modo diretto, dovrai accontentarti di provare a capire se lo è, solo osservandolo.

Il tuo cane è felice? Ecco 5 indizi per capirlo

Se non sai nemmeno come fare, ci pensiamo noi a darti le giuste indicazioni. Ecco i segnali che ti aiutano a capire se il tuo cane è felice: 

  1. Ha sempre fame: lo sappiamo benissimo, anche se non siamo a casa con te. Ha appena finito di mangiare. Eppure, è già li sotto il tavolo che reclama un po’ del tuo cibo. Sembra avere uno stomaco enorme, eppure è cosi piccolo. Beh, noi sappiamo il motivo: ha fame perchè è felice.
  2. Vuole sempre scendere a passeggiare ed è felicissimo quando lo fa. Un cane felice è un cane attivo e gioioso che adora giocare con il padrone o con altri cani
  3. Dorme molto: se un cane è felice e riesce a rilassarsi, dorme molto. Se ogni volta che non lo trovi in casa ti preoccupi. Poi lo vedi acciambellato sotto un letto, non andare in ansia. Chi è felice, dorme.
Il tuo cane è felice? Scoprilo cosi (Curadelcane.it)
  1. Ama le coccole: è un coccolone. Passerebbe la vita a farsi coccolare da te. mentre gli gratti la pancia ti guarda con sguardo adorante
  2. Vuole sempre vedere cosa fai: è curioso, e ti osserva sempre mentre cucini o fai altro. Il tuo cane ti ama, e non ci sono dubbi.
Angela Avallone

Published by
Angela Avallone