Avere la casa sempre pulita è molto importante, se però vivi con degli animali domestici non è sempre facile: ecco qualche utile trucco.
Pulire la propria casa regolarmente è una buona abitudine che ci permette di vivere in un’ambiente sano ed igienizzato e di salvaguardare di conseguenza la nostra salute fisica. Quando, però, si vive con un animale domestico non è sempre facile riuscire a mantenere l’ambiente perfettamente in ordine.
Tra il pelo sparso su letti e divani e le impronte delle zampette sul pavimento, la casa può sembrare un vero disastro anche poco dopo aver fatto le pulizie! Ma niente paura, perché grazie a questi utili suggerimenti che stiamo per darti non avrai più nulla di cui preoccuparti.
Ricordati sempre di eseguire questi semplici passaggi e la tua casa sembrerà una bomboniera nonostante la presenza dei tuoi amici a quattro zampe.
Come avere casa sempre pulita ed igienizzata quando si vive con animali domestici
Come abbiamo anticipato poco fa, riuscire a tenere la casa bella pulita ed ordinata quando si vive con un animale domestico può essere una bella impresa! Se, però, farai attenzione a ciò che stiamo per dirti non dovrai più preoccuparti di niente.
In pratica, non dovrai fare altro che svolgere le normali faccende domestiche ed adottare semplicemente qualche piccolo accorgimento extra. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e vediamo nel dettaglio che cosa fare.
- Lava il pavimento con prodotti naturali: è un consiglio valido per tutti, ma specialmente per chi in casa ha un cane o un gatto. Igienizza frequentemente il pavimento utilizzando una miscela a base di acqua, aceto e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito, in modo che non sia pericolosa per i tuoi amici a quattro zampe che potrebbero leccare le piastrelle.
- Usa sempre l’aspirapolvere: è una vera alleata quando in casa ci sono degli animali domestici. Passala ogni giorno per rimuovere il pelo non solo dal pavimento, ma anche da altre superfici come quella del divano.
- Munisci di panni elettrostatici: sono perfetti non solo per eliminare la polvere, ma anche il pelo degli animali. Lo catturano e non lo lasciano andare più.
- Usa il copridivano: se hai abituato il tuo fedele amico a salire sul divano e non vuoi rischiare che lo rovini ti consigliamo di ricoprirlo con un telo.
- Elimina i tappeti: non solo possono essere presi di mira per fare i propri bisognini, ma possono anche diventare un vero e proprio covo di germi, batteri e sporcizia. Inoltre, rappresentano un’enorme fonte di attrazione per gli animali domestici che, giocandoci, potrebbero rovinarli.
- Spazzola ogni giorno il tuo amico a quattro zampe: questa attività ti permette di evitare che il tuo cucciolo perda pelo ovunque.
Vedrai grazie a questi semplici, ma efficaci accorgimenti anche tu riuscirai a tenere la casa sempre pulita e ordinata.