Chiama il suo cane senza dire una parola: un trucco formidabile

Papà umano chiama il suo cane senza dire una parola: il trucco escogitato dall’uomo per attirare la sua attenzione è formidabile.

Golden Retriever corre in direzione del padrone
Il Golden Retriever Luna (TikTok metalgeek5150 – Curadelcane.it)

Nella clip su TikTok condivisa dall’utente @metalgeek5150 un uomo attira l’attenzione del suo dolce esemplare di Golden Retriever senza pronunciare alcuna parola. La reazione del Golden Retriever al trucco escogitato dall’umano è istantanea e gli utenti possono ammirare il fido mentre corre per raggiungere il suo papà a bordo di un insolito veicolo. All’inizio del filmato osserviamo l’uomo camminare all’interno del cortile della sua abitazione, per poi dirigersi in direzione di un Golf Car di sua proprietà.

Chiama il suo cane Luna senza dire una parola: il Golden lo raggiunge in pochi secondi

Pochi istanti dopo assistiamo al momento in cui l’uomo aziona il motore del piccolo veicolo. Nel frattempo del Golden Retriever, di appena due anni di età, non abbiamo nessuna traccia. Ma, leggendo in didascalia e notando l’esplicito titolo della clip, scopriamo come il suo papà umano stia palesemente alludendo all’imminente arrivo del fido inquadrando alcune zone precise del suo giardino a Surf City, nel North Carolina.

Golden durante la corsa in autunno
Luna corre verso la golf car (TikTok metalgeek5150 – Curadelcane.it)

Rimanendo soltanto per pochi istanti in attesa vediamo improvvisamente la sagoma del Golden comparire da dietro l’abitazione di famiglia. Il Golden Retriever, di nome Luna, sta per raggiungere di corsa il suo umano di riferimento. Ed è proprio in quell’esatto momento che entriamo nel merito del significato della didascalia alla pubblicazione. “Chiama il tuo cane senza chiamare il tuo cane”, leggiamo – infatti – nel POV della virale clip su TikTok.

Se scegliere il punto di vista più giusto risulta di fondamentale importanza per comprendere le dinamiche di quest’episodio, è altrettanto importante capire cosa abbia realmente attirato l’attenzione della baldanzosa e intelligente cagnolina Luna tanto velocemente da farla giungere lì, accanto al suo papà, in così poco tempo.

Chiama il cane Luna senza dire una parola: il significato del Golf Car per il Golden

Grazie alle risposte di alcuni utenti alla clip associamo ora – senza sforzo – l’accensione del motore del Golf Car a quel che avrebbe percepito il Golden Luna nell’udirne il frastuono mentre si trovava dalla parte opposta della casa. Secondo uno degli utenti l’accensione del Golf Car avrebbe avuto lo stesso significato di tale esclamazione: “co pilota qui! Andiamo!

Il Golden Retriever guarda il suo umano
Golden pronto alla partenza (TikTok metalgeek5150 – Curadelcane.it)

A tale implicito e utile richiamo al fido – leggendo ancora una volta tra i commenti – sembra che Luna abbia risposto in tal maniera al suo papà: “non so dove pensi di andare“, umano, “ma sappi che mi stai portando con te“.

@metalgeek5150 POV: call your dog without calling your dog 😂#goldenretriever #lovesriding ♬ original sound – Jamie H

Non è un caso dunque che il trucchetto escogitato per chiamare la sua Luna, senza proferire alcuna parola, abbia funzionato alla perfezione. Il Golden Retriever protagonista di questo aneddoto sembra del tutto entusiasta di seguire il suo papà a bordo del veicolo a motore. Luna, una volta giunta alla destinazione prefissata dall’umano, si accomoda alla svelta sul sedile del passeggero e i due sono entrambi pronti a partire e a iniziare una nuova avventura.

Gestione cookie