Cani, ecco la classifica dei nomi più utilizzati per i nostri amici a 4 zampe

Quali sono i nomi più utilizzati al mondo per i nostri cani? Ecco svelata la classifica ufficiale: l’avresti mai detto?

Quando si compra o si adotta un cane la prima cosa da fare in qualità di padrone, oltre ad occuparsi delle vaccinazioni e di tutta la documentazione necessaria per registrarlo, è scegliere il nome. Molti si fanno ispirare dal musetto del loro cucciolo, altri invece optano per il nome che hanno sempre voluto dare da bambini al proprio amico a quattro zampe qualora ne avessero mai avuto uno.

cani nomi più utilizzati al mondo
Cani: la classifica dei nomi più utilizzati al mondo (Curadelcane.it)

Ad ogni modo, ti sei mai chiesto quali siano i nomi di cane più utilizzati al mondo? Prima di rispondere a questa domanda occorre precisare che esistono delle notevoli differenze a seconda dell’area geografica di riferimento. Nei prossimi paragrafi, però, andremo ad elencare i nomi più comuni sia nei principali paesi europei, sia a livello mondiale.

Cani: ecco la classifica dei nomi più utilizzati, l’avresti mai detto?

Fido, Poldo, Birillo, Lucky, Schizzo… quali sono per te i nomi di cane più diffusi al mondo? Secondo la classifica stilata dalla Budget Direct in collaborazione con Neoman Studios, sono diversi i nomi più utilizzati per chiamare il proprio cane e questi possono variare significativamente a seconda dell’area geografica di appartenenza.

cani classifica nomi più utilizzati
Quali sono i nomi di cane più utilizzati (Curadelcane.it)

Per esempio, in Italia per le femmine il più usato è Mia. In Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Serbia, Finlandia e Norvegia il nome più gettonato in assoluto è Luna. In Regno Unito, Croazia, Danimarca, Lituania, Estonia, Romania, Australia e Nuova Zelanda è Bella.

Per quanto riguarda invece i cani maschi in Italia spicca Jack, negli Stati Uniti, in Costa Rica, Ecuador, Venezuela, Messico, Slovacchia, Croazia, Paesi Bassi e Portogallo il nome più utilizzo è Max. In Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Danimarca e Canada va invece per la maggiore Charlie. In Spagna, infine, è Coco il nome preferito da dare al proprio cane che, fra l’altro, è anche molto diffuso come nome di cane femminile in molti paesi asiatici come il Giappone e Singapore.

Ci sono poi dei nomi che in alcuni paesi sono molto apprezzati, ma che potremmo definire alquanto curiosi. Fra questi ci sono Perla in Islanda, Vodka in Egitto, Mel in Brasile, Lola in Irlanda e Argentina e Jasmine in Russia e in India.

Ma quali nomi detengono il podio a livello mondiale? Per le femmine si conquista il primo posto Luna che ha prevalso con 281 punti, al secondo Bella e al terzo Lola. Seguono nomi come Molly, Lucy, Kira, Daisy, Mia, Nala e Nina. Per i maschi abbiamo Max, Charlie e Buddy rispettivamente al primo, secondo e terzo posto e Rocky, Jack, Milo, Toby, Leo, Bruno e Rex a seguire.

Se hai intenzione di adottare un amico a quattro zampe, ma non sai ancora come chiamarlo ecco qualche consiglio per non farti trovare impreparato.

Gestione cookie