Cane+va+nel+panico%3A+gli+succede+ogni+volta+ma+lui+lo+aiuta+cos%C3%AC
curadelcaneit
/articolo/cane-va-nel-panico-gli-succede-ogni-volta-ma-lui-lo-aiuta-cosi/5128/amp/
Notizie

Cane va nel panico: gli succede ogni volta ma lui lo aiuta così

Published by
Giada Ciliberto

Il cane abbandonato Neil va nel panico ogni volta finché il suo papà lo aiuta a superare il suo trauma in modo davvero toccante. 

Il cane traumatizzato Neil (YouTube Angeli con la coda – Curadelcane.it)

Ogni volta che il suo papà umano stava per varcare la soglia di casa, oppure stava per allontanandosi dal suo raggio d’azione per portare a termine una banale commissione direttamente dall’interno del loro appartamento, Neil andava nel panico. Il fido, avvertendo il distacco dal suo papà adottivo in maniera esponenziale, iniziava a lamentarsi in modo febbrile e a mostrare all’uomo la sua sofferenza. Spesso neppure le costanti rassicurazioni del suo giovane papà sembravano essere in grado di aiutarlo ad uscire da questi suoi momenti di forte crisi.

Il cane Neil va nel panico ogni volta: il suo nuovo papà lo aiuta così

Neil reagisce in questo modo dopo aver subito un crudele abbandono. Il suo passato è costellato di eventi traumatici che hanno lasciato su di lui ferite sia fisiche che emotive, non semplici da rimarginare. Nonostante il suo nuovo papà adottivo sia sempre stato lì per lui, mostrandosi pronto a rassicurarlo ogni volta che Neil ne aveva bisogno, il giovane sembrava non notare alcun miglioramento nel suo pelosetto e faceva fatica a lasciare il cane da solo. Finché, un giorno, tutto è cambiato.

Il timore di Neil (YouTube Angeli con la coda – Curadelcane.it)

L’uomo ha deciso di adottare una maialina. La presenza della piccola in casa, battezzata con il nome di Auggie, sembrava aver avuto immediatamente un effetto positivo sul temperamento di Neil. Il quale iniziava gradualmente a mostrava meno ricettivo alle breve assenze del suo papà.

Auggie è dunque riuscita, con il passare delle settimane, ad aiutare Neil ad affrontare il suo trauma. Nonché a distrarlo, al contempo, dalle eventuali assenze del suo papà umano tenendo compagnia al dapprima terrorizzato fido. Tra i due, inoltre – osservando, ad esempio, l’emozionante clip che mostra anche alcuni attimi del loro primo incontro e il percorso di recupero di Neil – sembra che entrambi abbiano instaurato un profondo legame d’amicizia basato sulla piena fiducia reciproca.

La guarigione del cane Neil dopo il suo trauma

Neil ha iniziato a riposare in modo molto più sereno. Al fianco di Auggie tutto – nella loro quotidianità – sembra essere molto più piacevole. Neil e Auggie schiacciano insieme dei lunghi pisolini sul divano, giocano con piccoli peluche, condividono le stanze dell’appartamento e perfino il momento dello loro spuntino. A tal proposito gli utenti, intervenendo di risposta alla dolce clip su YouTube, affermano che Auggie e Neil “sono davvero adorabili“.

L’abbraccio a Neil in cura (YouTube Angeli con la coda – Curadelcane.it)

Se anche a voi è capitato di accogliere nella vostra famiglia un fido abbandonato, e dunque particolarmente sensibile alla vostra assenza in casa, oppure state cercando un luogo sicuro per far trascorrere a lui ore piacevoli durante le vostre ore di lavoro oppure in vista di una futura partenza, gli esperti hanno messo a vostra disposizione alcuni consigli per scegliere la pensione più adatta a quelle che sono le esigenze del vostro amico a quattro zampe.

Come si evince dal filmato condiviso su YouTube lo scorso 31 ottobre, dopo l’arrivo di Auggie in casa, la famiglia di Neil ha accolto anche due gattini.

Giada Ciliberto

Published by
Giada Ciliberto