La famiglia di questo dolce cane lo ha abbandonato e portato al rifugio dopo 11 anni che viveva con loro: avevano paura facesse male al bebè.
L’arrivo di un bambino a casa dovrebbe essere l’avvenimento più felice per due genitori. Preoccupazioni su come lo si crescerà o cosa mangerà e se starà bene sono del tutto normali ma alle volte i genitori si chiedono se il quattro zampe sarà adatto a stare con un bebè.
Il cane è il miglior amico dell’uomo come è ben risaputo e molti studi hanno confermato quanti benefici si possano trarre facendo crescere un bambino in un ambiente dove vive anche un quattro zampe. Tuttavia per Pretty Girl non è stato così. La paura che ha assalito i neo genitori è stata troppa e dopo 11 anni di convivenza, hanno preferito portarla al rifugio.
Il suo nome è Pretty Girl ed è una cagnolina di 11 anni arrivata al rifugio Seattle Humane, dopo aver vissuto con la sua famiglia per tutti i suoi 11 anni. I genitori sono stati presi dall’arrivo del loro bambino in casa e stavano iniziando a trascurare la loro cagnolina. Così hanno deciso di portarla al rifugio perché ritenevano i due incompatibili.
Quando la cagnolina è arrivata al rifugio, era spenta e aveva poca vitalità. Dopo 11 anni di vita in una casa amorevole, era sopraffatta dai rumori forti e dagli ambienti estranei del rifugio. I volontari temevano il peggio, perché è difficile che un cane anziano venga adottato.
Pretty Girl ha attirato l’attenzione di Macz, il quale incontrava i nuovi arrivati per metterli in evidenza sui social media del rifugio. L’uomo è stato attirato dal suo sguardo triste e bisognoso di coccole e appena è entrato nella sua cuccia, la cagnolina è salita sul suo grembo in cerca di attenzioni.
Il suo comportamento dolce e affettuoso lo commosse e ha condiviso la storia triste di Pretty Girl sui canali social Instagram, Facebook e TikTok del Seattle Humane. Nonostante per gli animali anziani sia difficile ritrovare una nuova casa, la speranza non era perduta.
Secondo il rifugio gli esemplari anziani impiegano più tempo per essere adottati perché le persone danno per scontato che abbiano qualche problema medico o comportamentale. Ma condividere la loro storia sui social network può aiutare molto questi animali, ed è quello che è successo con Pretty Girl..
@seattlehumane Not everyone goes home forever 😓#adoptme #animalshelter #seattle #seniordog #shelterdog #foryou #dogsoftiktok #adoptdontshop ♬ My Love Mine All Mine – Mitski
La storia di Pretty Girl ha avuto una risposta positiva su Instagram e Facebook ed è decollata su TikTok. Il video postato mostra Pretty Girl seduta in grembo a Macz, che lo guarda teneramente mentre la accarezza. Il TikTok ha ottenuto oltre 777 mila visualizzazioni e i numeri sono in constante crescita. Grazie ai post sui social, la cagnolina è riuscita a trovare una nuova famiglia e casa, dove adesso vive felice.