Cane+abbandonato+vicino+ai+cassonetti%3A+dava+la+zampa+per+chiedere+aiuto
curadelcaneit
/articolo/cane-abbandonato-vicino-ai-cassonetti-dava-la-zampa-per-chiedere-aiuto/5312/amp/
Notizie

Cane abbandonato vicino ai cassonetti: dava la zampa per chiedere aiuto

Published by
Lisa Girello

Il cane è stato abbandonato e stabilizzatosi vicino a dei cassonetti, dava la zampa ai passanti per cercare aiuto.

Berta che mangia (YouTube Зоомама Дзен) – Curadelcane.it

Cani abbandonati e che vivono in condizioni di randagismo sono troppi e, nonostante i rifugi orami siano sovraffollati, i volontari non smettono di tendere la mano a chi ne ha bisogno.

Cani randagi e abbandonati non più frequenti nelle grandi città, dove hanno più possibilità di trovare rifugio e qualche avanzo di cibo. Vicino a dei cassonetti, nel cuore di una città dell’Est si trovava Berta, una dolce randagia in cerca di aiuto.

Berta: il cane dava la zampa per cercare aiuto

Berta è una cagnolona randagia che con il tempo ha imparato a cavarsela da sola. Nonostante il suo aspetto imponente, era dotata di un cuore davvero dolce e tenero. La cagnolona vagava per le strade della città in cerca di aiuto e si era stabilizzata vicino a dei cassonetti aspettando triste che qualcuno si avvicinasse.

Berta felice (YouTube Зоомама Дзен) – Curadelcane.it

Una giovane volontaria ha deciso di prendersi cura di lei e di portargli da mangiare ogni giorno. Berta è stata subito rapita da quel tenero gesto e dalla sua presenza amichevole e generosa.

La giovane si è avvicinata con cautela a Berta ma il loro legame cresceva giorno per giorno in maniera incredibile. Voleva a tutti i costi che Berta entrasse nel suo rifugio e che non vivesse più in maniera precaria. Dopo aver conquistato la sua fiducia, non era più la giovane a cercare la cagnolona, ma era la stessa Berta a venire in cerca della volontaria.

Berta dà la zampa (YouTube Зоомама Дзен) – Curadelcane.it

A quel punto, quindi, la giovane volontaria, con tenere carezze amorevoli, ha aperto le porte del rifugio per Berta, questa volta invece di andare via, la cucciolona entrò con grande gioia per la giovane.

Finalmente aveva un posto sicuro dove trascorrere le sue giornate nonostante il sovraffollamento. Difatti condivide la cuccia con la sua nuova amica, e potrebbero stare strette in due, ma almeno è al caldo, ha cibo ogni giorno e può sperare di trovare una nuova famiglia. Berta ha attraversato diverse difficoltà ma quello sguardo triste ha lasciato il posto a due tener occhi brillanti pieni di vita.

Lisa Girello

Published by
Lisa Girello