Cammina all’indietro per aggirare il divieto: lo stratagemma del cane ha fatto ridere il web

Per non infrangere le regole e aggirare allo stesso tempo il divieto di andare al piano superiore della casa, un cane ha trovato uno stratagemma infallibile: salire tutti i gradini camminando all’indietro.

lo stratagemma del cane per rispettare il divieto di non salire al piano superiore è camminare all'indietro
Il cane sale all’indietro la scala per rispettare il divieto dei suoi umani (Collage Screenshot video TikTok – mr dan walker Dan Walker – curadelcane.it)

Chi vive in casa con un animale domestico di sicuro non si annoierà mai. I comportamenti messi in atto dai quattro zampe sono nella maggior parte dei casi talmente sorprendenti da lasciare chi li osserva senza parole. Così è accaduto a Dan Walker, che si è trovato ad assistere al divertente comportamento di Hunter, il cane di un suo amico. Per rispettare il divieto di non salire al piano superiore delle case, il cucciolo ha ideato uno stratagemma davvero ingegnoso per soddisfare la sua curiosità e allo stesso tempo non disubbidire gli umani: camminare all’indietro.

Sale le scale all’indietro: lo stratagemma ideato dal cane per rispettare le regole e non salire al piano superiore

A testimoniare quanto accaduto è un video condiviso su TikTok da Dan Walker, sul proprio profilo all’account social @mr dan walker Dan Walker.

lo stratagemma del cane per aggirare il divieto è camminare all'indietro
Il cagnolino cammina all’indietro sulla scala perché sa che non può salire al piano cuperiore (Screenshot video TikTok – mr dan walker Dan Walker – curadelcane.it)

Daniel Meirion Walker, giornalista e conduttore televisivo inglese, aveva accettato di ospitare per qualche giorno il Golden Retriever dell’amico. Dal momento che il suo proprietario non gli permette di salire al piano superiore della casa, il quattro zampe è convinto che il divieto sia valido in tutte le abitazioni. Ospitato dall’amico del suo umano, Hunter ha voluto dimostrare di essere bravo e di non disubbidire alle regole.

lo stratagemma del cane per aggirare il divieto è camminare all'indietro
Il cane si volta a guardare quanti gradini lo separano dal piano superiore (Screenshot video TikTok – mr dan walker Dan Walker – curadelcane.it)

La curiosità, però, di vedere cosa ci fosse al secondo piano era troppa perché il cagnolino riuscisse a resistere. Per questo motivo ha deciso di escogitare un piano. La didascalia che fa da corredo alle immagini spiega, secondo una logica tutta canina, il piano ideato da Hunter. Così scrive Dan Walker: «Il cane del mio amico, Hunter, non può salire al piano di sopra. Se va all’indietro… in realtà non è mai stato al piano di sopra». Nella sua mente, il cucciolo è convinto che andando all’indietro non sta propriamente salendo le scale e quindi non sta disubbidendo ai suoi umani.

@mrdanwalker Dogs are the best ❤️ #dogs #dogsoftiktok #dogsvideo #dog ♬ original sound – Dan Walker

Nel filmato si vede Hunter intento a salire le scale all’indietro per raggiungere il secondo piano dell’abitazione. L’intelligente Golden Retriever sa bene che quello che sta facendo non è giusto, per questo si volta spesso verso la cima delle scale per controllare la reazione dell’uomo. Convinto però che salendo all’indietro non infrangerà le regole e non dovrà per questo essere sgridato, Hunter inizia a salire piano piano i gradini della scala.

Cercando di fare il minimo rumore, il Golden Retriever sale lentamente la scala girando la testa per assicurarsi di non essere fermato dall’uomo. Dan Walker, divertito dalla situazione, ha filmato la scena. Quando finalmente Hunter è riuscito a salire al piano superiore, l’uomo non ha potuto fare a meno di sorridere e accarezzarlo.

Il titoletto «dogs are the best» (tradotto in italiano: «I cani sono i migliori») spiega l’idea che Dan Walker ha dei quattro zampe. Milioni di utenti del web hanno manifestato il loro affetto nei confronti del simpatico cagnolino. Hunter, con il suo ingegnoso escamotage, è riuscito ad ottenere ciò che desiderava: vedere il piano superiore senza esserci propriamente “salito”. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie