Camionista salva cane dalla strada: aveva una fascetta di plastica stretta al collo

Il camionista vede e salva un piccolo cane che si trovava sul ciglio della strada: il cucciolo rischiava il soffocamento.

cane brandy salvata da un camionista
cane brandy salvata da un camionista (Facebook Benson Animal Shelter, Paws and Claws) – Curadelcane.it

L’abbandono di animale è una causa che molti amanti degli animali combattono ogni giorno. I casi sono sempre più in aumento e, mentre i quattro zampe adottati sono sempre meno, quelli di abbandono crescono. Rifugi, canili, gattili e volontari lottano ogni giorno contro questa terribile pratica che affligge ogni parte del mondo. Una delle ultime vittime è la dolce Brandy.

Brandy: la cucciola di cane rischiava il soffocamento e interviene il camionista

I casi di abbandono di animale sono sempre più in crescita e ciò che fa più male è l’indifferenza della gente che fa finta di non vedere un cucciolo in difficoltà. Brandy è una dolce cucciola di sei mesi che ha trovato la sua salvezza grazie ad un camionista.

camionista salva cane
Brandy in salute (Facebook Benson Animal Shelter, Paws and Claws) – Curadelcane.it

L’uomo è riuscito a scorgere una piccola cucciola abbandonata sul ciglio dell’autostrada in Arizona. La cucciola aveva una fascetta di plastica intorno al collo che le stava bloccando le vie aree e che a causa di queste stava rischiando il soffocamento.

Tuttavia la piccola, nonostante le numerose difficoltà che deve aver affrontato, ha dimostrato di avere una forza fuori dal comune. Dopo che il camionista l’ha salvata, gli fornito dell’acqua e ha chiamato le forze dell’ordine per ricevere ulteriore aiuto.

cane che dorme
Brandy che dorme (Facebook Benson Animal Shelter, Paws and Claws) – Curadelcane.it

Da solo, infatti, non poteva fare un granché in quanto era su un camion e non sapeva dove fosse la clinica veterinaria più vicina. Brandy sprizzava gioia da tutte le parti e non smetteva di fare le feste ai suoi salvatori mentre la portavano dal veterinario.

Una volta fatti i primi controlli, è stata curata per strangolamento, ustioni e parassiti. In seguito, la cucciola è stata portata nel rifugio locale dove i volontari hanno potuto operare per trovargli una casa per sempre. Fortunatamente, visto il suo comportamento, non sembrava a vere ripercussioni a lungo termine per le torture subite.

Una piccola sopravvissuta che ha potuto avere una seconda possibilità grazie alla gentile persona che ha trovato sul suo cammino e che l’ha salvata. Adesso Brandy vive felicemente la sua vita nella sua nuova casa, piena d’amore e di affetto.

Gestione cookie