Incredibile la vicenda della cagnolina investita e lasciata morire in strada. Ma a rendere la storia ancora più triste c’è una particolare straziante
Spesso gli animali entrano a far parte della nostra vita come se fossero nostri figli o amici a cui teniamo tantissimo. Ma non sempre per tutti è così e, a volte, ci sono vicende che dimostrano quanto si può essere crudeli.
La vicenda riguarda una tenera cagnolina investita e lasciata morire in strada. Si tratta di una storia davvero commovente che ha, purtroppo, dimostrato come a volte l’essere umano può rivelarsi crudele. Ma vediamo che cosa è successo e cos’ha dovuto affrontare questo tenero animale.
Investita e lasciata morire: la storia straziante della cagnolina
A notare la povera cagnolina è stata una donna che, durante la passeggiata, ha notato l’animale che versava in condizioni particolarmente critiche. La cagnolina era infatti ferma in mezzo alla spazzatura e mostrava segni di fratture. La donna ha quindi deciso di avvicinarsi e di controllare la condizione dell’animale, visibilmente spaventato.
La cagnolina era infatti stata investita da un’automobile e, piena di fratture, non riusciva più a muoversi. Ma un particolare straziante ha colpito ancora di più la donna: il povero animale era infatti in stato interessante e nel suo grembo portava dei cuccioli. Dopo un primo sguardo, infatti, la donna si è accorta che la pancia della cagnolina era gonfia e tutto faceva pensare che stesse aspettando altri cagnolini. Ovviamente, è subito stato dato l’allarme al veterinario competente che, dopo una corsa disperata, ha deciso di accogliere il trovatello nel suo ambulatorio.
La situazione è apparsa subito critica e le pessime condizioni in cui versava la tenera bestiola non lasciavano presagire nulla di buono. Tuttavia, la speranza è iniziata ad aumentare non appena i farmaci e gli interventi del veterinario hanno iniziato a fare effetto a migliorare le condizioni di salute della cagnolina. Con il passare del tempo, infatti, la piccola si è ripresa e ha potuto recuperare le forze, soprattutto in vista di quello che sarebbe successo da lì a pochi giorni dopo.
Non dimentichiamo, infatti, che nel momento in cui è stata trovata, mamma cane era incinta e questo non ha reso affatto facile la sua guarigione. Tuttavia, la cagnolina è stata in grado di recuperare le forze, rimettersi e, finalmente, dare alla luce 5 teneri cuccioli. Sfamati e accuditi dai volontari che si occupano di animali randagi. Presto la famiglia di questi teneri animali a quattro zampe verrà affidata a chi si offrirà di adottarli. Una storia a lieto fine che, però, ricorda come spesso questi nostri amici debbano affrontare pericolosissime per la propria vita.