Cagnolina assunta per svolgere il lavoro dei suoi sogni

Grande notizia per la cagnolina appena assunta: ora Ember potrà svolgere il lavoro dei suoi sogni e contribuire al bene dell’Umanità.

Cagnolina vestita da hot dog e da cane da terapia
Ember prima e dopo (Facebook Delhi Township Fire Department – Ohio – Curadelcane.it)

Tutti i membri della “Delhi Township Fire Department – Ohio” sono entusiasti di condividere con un vasto pubblico una bella notizia. Il team si congratula con la protagonista di un avvenimento che segna l’importante traguardo da lei appena raggiunto. Quest’adorabile cagnolina si chiama Ember e ha potuto finalmente ricoprire il ruolo dei suoi sogni. Il Dipartimento dei Vigili Del Fuoco, negli Stati Uniti, è stato lieto di annunciare la novità ai suoi cittadini lo scorso 31 ottobre, condividendo la notizia sul suo profilo Facebook ufficiale.

Ember, la cagnolina è stata appena assunta per svolgere il lavoro dei suoi sogni

Ember è stata tratta in salvo dai volontari del “Clermont County Animal Shelter” nel 2022. Da quel momento in poi la sua vita è cambiata per sempre. Dopo aver ricevuto le cure necessarie la cagnolina è stata ritenuta idonee a intraprendere un corso di formazione per divenire un cane da terapia. In meno di un anno dal suo fortuito salvataggio Ember è riuscita con successo a superare ciascuna delle prove previste e a ricoprire con orgoglio il suo ruolo.

Cagnolina con impermeabile
L’eroica cagnolina Ember (Facebook Delhi Township Fire Department – Ohio – Curadelcane.it)

Che i cani possano ricoprire cariche importanti non è di certo una novità. Basti pensare al recente caso di un esemplare fido premiato con una laurea ad honorem per le sue capacità. I volontari del centro di recupero hanno spiegato di aver salvato la pelosetta nel giorno del Ringraziamento. Quando il percorso di formazione di Amber si è concluso con successo la cagnolina è stata presto accolta all’interno del Dipartimento di Vigili del Fuoco della città di Delhi, in Ohio. Una volta lì, grazie alla sua – ad oggi – insostituibile presenza in centrale, ha potuto aiutare ciascuno dei membri dell’équipe a superare quanto vissuto durante gli eventi traumatici.

La dolce Ember, inoltre, è incredibilmente preziosa per il team. Poiché aiuta anche a prevenire l’insorgere di patologie più gravi che potrebbero mettere a dura prova la salute mentale dei suoi colleghi. Esposti, come sono, giorno e notte a ogni tipo di emergenza. Ember è quindi fondamentale per prevenire la depressione. La quale sembra essere 5 più volte più comune nelle persone che si occupano di portare a termine missioni di primo soccorso.

Ember, la cagnolina che dà conforto alle Fiamme Rosse dell’Ohio

Mentre i Vigili del Fuoco di Delhi festeggiano l’arrivo della cagnolina – dal pelo bianco e nero – nella loro squadra, impegnata costantemente ad adoperarsi per salvare le vite degli abitanti, Ember viene ritratta dai suoi nuovi colleghi. Le fotografie mostrano uno spettacolo che difficilmente potremmo dimenticare. Specialmente in virtù della sua contagiosa simpatia.

Cagnolina con giubbotto da dog-therapy
Ember tra le Fiamme Rosse (Facebook Delhi Township Fire Department – Ohio – Curadelcane.it)

Mentre – da altre parti del monto – alcuni pelosetti aiutano gli umani a superare la paura dell’aereo, i volontari in Ohio si accingono festeggiare al meglio la bella notizia. La pubblicazione è stata condivisa in occasione della notte di Halloween 2023. Giornata speciale in cui la squadra di salvataggio ha desiderato far travestire Ember con un costume adatto all’occasione.

Le immagini della cagnolina con il costume da “Hot dog” – accostate a quelle in tenuta da “Pet-Therapy” – hanno conquistato il cuore di migliaia di utenti sulla piattaforma di condivisione.

Gestione cookie