Bonus animali domestici, si può arrivare a 30.000 euro per tutte le spese: novità clamorosa

Potrai finalmente usufruire di un aiuto per i tuo amici a quattro zampe. Ecco il bonus animali domestici fino a 30.000 euro ed i requisiti per beneficiarne.

Spesso si sentono molte persone lamentarsi del fatto che avere degli animali in casa, come ad esempio cani o gatti, si rivela costoso quanto mantenere dei figli.

Bonus animali
Ecco il bonus animali domestici (curadelcane.it)

Il che è abbastanza veritiero, se si pensa al fatto che è necessario sostenere costi come quelli relativi al cibo, ai prodotti di pulizia, alle cure e a tanti altri accessori. Ma c’è un modo per non gravare troppo sul nostro portafogli? A quanto pare sì e la soluzione è rappresentata da questo interessante bonus animali domestici che sta spopolando, in quanto potrebbe arrivare anche fino a 30.000 euro. Ma vediamo di che cosa si tratta.

Bonus animali domestici, quali spese copre e come usufruire del vantaggio

La misura si può rivelare davvero molto utile per coloro che hanno più amici a quattro zampe in casa e vorrebbero avere un aiuto economico importante. il bonus animali domestici, infatti, può arrivare fino a 30.000 euro ed un incentivo davvero molto interessante per i cittadini del Comune di Modena. La città emiliana, infatti, ha messo a disposizione risorse economiche nei confronti di coloro che hanno dovuto sostenere le cure veterinarie per i propri animali domestici, per un massimo di 200 euro.

Bonus animali
Ecco in cosa consiste il bonus animali (curadelcane.it)

La giunta ha infatti approvato l’iniziativa, dopo aver sostenuto la proposta dell’assessore all’ambiente, Alessandra Filippi. Il Bonus animali ha fatto il suo esordio nel 2022, con lo scopo, da parte dell’amministrazione, di dare un aiuto a quelle famiglie maggiormente colpite dall’emergenza di carattere sanitario. Sono state quindi accolte circa 150 domande, con uno stanziamento di 26mila e 361 euro da parte del Comune. Una misura che ha avuto un larghissimo successo e approvazione da parte dei cittadini, tanto da vedere la sua replica anche nel 2023.

Per quest’anno, infatti, il Comune ha deciso di dedicare il bonus a quelle famiglie che sono state particolarmente colpite dalla crisi energetica e dall’aumento dei costi. L’amministrazione comunale ha infatti messo sul piatto circa 30mila euro per finanziare il tanto amato bonus. L’iniziativa permette a chi ne ha diritto di ricevere fondi necessari a coprire le spese veterinarie per i propri cani e gatti domestici. Le spese devono essere state sostenute dal primo ottobre 2022 al 30 settembre 2023 e la domanda deve essere fatta online accedendo al sito ufficiale del Comune di Modena. Per tutte le informazioni riguardo requisiti e modalità di erogazione vi invitiamo a visitare il portale online.

Gestione cookie