Biscotti per cani fatti in casa, lo snack genuino ed economico che farà felici cuccioli e padroni

Hai mai pensato di preparare i biscotti per cani direttamente in casa? Facili e veloci, risparmi un sacco di soldi!

Forse non ci avrai mai pensato prima d’ora, ma anche i biscotti per cani anziché comprarli al supermercato o negli appositi negozi di animali si possono preparare direttamente a casa con le proprie mani. In questo modo, non solo sarai sicuro al cento per cento della qualità dello snack che dai al tuo amico a quattro zampe, ma risparmierai anche un sacco di soldi.

biscotti cane fatti in casa
Biscotti per il cane fatti in casa: ricetta semplice e genuina (Curadelcane.it)

Vedrai, in poche semplici mosse saranno felici sia i cuccioli che i padroni, provare per credere! Basta quindi perdere altro tempo prezioso e scopriamo come realizzare questi biscottini da dare in premio a Fido. Io li ho fatti provare al mio Cocker Yoshi e ne è rimasto completamente conquistato!

Biscotti per cani fatti in casa: lo snack genuino ed economico per i nostri cuccioli

Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a preparare dei biscottini per cani fatti in casa, perfetti da concedere come premietto ai nostri amici a quattro zampe. Genuini ed economici, faranno felici sia cuccioli che padroni. Sei pronto a partire? Per prima cosa, procurati tutto il necessario.

biscotti cane ricetta
Come preparare i biscotti per il cane a casa (Curadelcane.it)

Ingredienti:

  • 320 grammi di farina integrale;
  • 80 millilitri di acqua;
  • 70 millilitri di olio di semi di girasole;
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere per dolci;
  • 1 uovo;
  • 1/2 mela.

Preparazione

  1. Se non hai mai preparato i biscotti per il tuo cane direttamente a casa è giunto il momento di cominciare. Così facendo, non solo sarai sicuro di dare a Fido uno snack davvero genuino, ma potrai anche risparmiare sulla spesa. Innanzitutto, prendi una scodella e versaci dentro l’uovo, l’olio di semi di girasole e l’acqua.
  2. Inizia ad impastare con l’aiuto della planetaria ed unisci la farina integrale ed il lievito. Aggiungi anche la mela sbucciata e tagliata a tocchetti e continua a lavorare l’impasto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
  3. A questo punto, stendi il composto sottilmente con il mattarello e ricava i tuoi biscottini utilizzando uno stampo della forma che preferisci. L’ideale sarebbe usarne uno a forma di osso.
  4. Trasferisci, infine, i biscotti su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 180 gradi per 20-25 minuti.
  5. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e lascia raffreddare.

Puoi conservare i biscotti in un contenitore con chiusura ermetica per al massimo un mese. In caso di dubbi sugli ingredienti si consiglia di chiedere prima il parere del proprio veterinario di fiducia. Stai attento a non dare al tuo cane questo alimento: per loro è puro veleno!

Gestione cookie