Il macchinista lo salva da morte certa, la notizia ha lasciato senza parole l’opinione pubblica: la tragedia è dietro l’angolo di casa.
Di eventi tristi ne è pieno il mondo, ed ogni tanto ci sono anche notizie che lasciano letteralmente senza parole. In certi casi, non si smette mai di stupirsi, e il macchinista di cui stiamo per parlare diventa un personaggio di grande clamore in seguito a quanto accaduto. La morte di un essere vivente è sempre un evento che sconvolge perché viene vissuto con grande intensità, ma quando avviene in situazioni tragiche e violente, spaventa ancora di più.
Stiamo parlando di una storia sconvolgente, e che è meglio che i teneri di cuore non la conoscano, perché difficilmente ne potrebbero reggere il colpo. Il macchinista del treno merci ha compiuto un’impresa che pochi avrebbero potuto fare, specialmente per essersi accorto di quanto accaduto. Se non fosse andata così, il finale avrebbe causato non pochi guai ai presenti.
La morte è improvvisa in certi casi, ed in questo ha soltanto fatto un breve ingresso, per poi lasciare la comunità inglese di Rutland delle Midlands Orientali sotto shock. L’intervento tempestivo ha stravolto il finale, ma le dinamiche non sono state così semplici. Ecco quanto accaduto, e cosa sarebbe potuta andare a finire la vicenda.
Il macchinista lo salva da morte certa, che incubo!
Il macchinista del treno merci Michael Jones è il protagonista della vicenda che ha sconvolto la contea di Rutland, e di cui ancora si parla. Tutto è accaduto nell’arco di una notte e di una prima mattina, precisamente le 8,20 del mattino. Il punto esatto in cui si è esaurito l’episodio è un incrocio specifico, quello di Langham Junction, a circa un miglio di distanza da Oakham. L’esperienza, la professionalità e il grande cuore, sono qualità di un uomo che “non ha portato a termine un dovere”, ma ha agito facendo secondo la propria opinione, la cosa più giusta.
Il macchinista ha scampato dalla morte il piccolo Poppy, un carlino che la notte precedente si era perduto. L’ha trovato tra la siepe e la parte laterale della ferrovia. Tremante, con sguardo basso ed un occhio iniettato di sangue. Appena lo ha visto, durante la guida, non ci ha pensato due volte: ha fermato tutto, è sceso e lo ha preso dai binari. La notte precedente era scappata per inseguire un’auto, fonte di distrazione per molti cani.
Nell’atto, i padroni l’hanno persa di vista, ma nel momento in cui si sono accorti dell’accaduto, han passato tutta la notte a cercare il piccolo carlino spaventato e lontano da casa. Si trovava nell’incrocio sopracitato, ed è stato il riflesso rosso dell’imbracatura dell’animale che ha colpito per primo l’attenzione del macchinista che si è reso conto che c’era qualcosa che non andava. Appena presa, si è accorto che si trattava di un carlino, esemplare femmina, e l’ha fatta accomodare accanto a lui dandole focaccette e acqua fresca.
Subito dopo contatta i proprietari che alla vista della loro cucciola sono scoppiati in un pianto liberatorio. La visita veterinaria ha confermato il suo stato di salute, semplicemente riportava un occhio rosso e iniettato di sangue, per il resto godeva di piena salute. L’amica a quattro zampe torna dai suoi padroncini.