Attenzione, se incontri uno di questi animali ti prende un colpo: sembrano mostri mitologici

Potresti averci a che fare quest’estate o durante tutto l’anno. Ecco quali sono gli animali mitologici che esistono davvero

Nel nostro pianeta esistono milioni di specie di animali, tra i più diversi e sconosciuti. Spesso, però, ci si sorprende del fatto che animali considerati quasi mitologici possano davvero esistere ai giorni nostri.

Animali spaventosi
Ci sono molti animali spaventosi che potresti incontrare (Curadelcane.it)

In giro per il mondo, infatti, si possono trovare esseri dalle forme e dimensioni più strane e incredibili, le cui fattezze potrebbero essere degno di un cartone animato di mostri. Facciamo un errore a pensare che, questi animali così strani, si trovino solo in luoghi esotici e lontanissimi da noi. Proprio per questo, vogliamo mostrarti alcuni animali che, se visti da vicino, potrebbero farti prendere un colpo.

Ecco gli animali che potrebbero farti prendere un colpo: sono quasi mitologici

Il primo animale di cui ti vogliamo parlare è la cosiddetta “Spugna barile gigante“. Si tratta di un animale incredibile e dalle fattezze simili ad una roccia o, appunto, ad un barile. Si trova nel Mar dei Caraibi e viene anche soprannominata “sequoia del reef”. La loro età può arrivare anche a millenni e può ricordare un tronco d’albero enorme immerso nell’oceano. In questi casi è molto importante fare attenzione a non cadere nell’enorme orifizio della Spugna, a volte largo anche più di due metri.

Animali spaventosi
Ecco alcuni degli animali dalle fattezze mitologiche (Curadelcane.it)

Un altro animale dalla forma (e dal nome) spaventoso è il Moloch, o comunemente chiamato “diavolo spinoso“. Si tratta di un piccolo animaletto che ricorda un vero e proprio drago dotato di squame e “spine” su tutto il proprio corpo. In realtà è una lucertola australiana che non fa altro che mangiare formiche e bere acqua. Niente paura dunque. Volete conoscere un altro animale da incubo? Allora vi parliamo della Lampreda. Si tratta di un animale con una bocca terrificante, in quanto dotata di denti e piastre taglienti che non lasciano scampo alle loro prede.

Animali spaventosi
Potresti trovarli ovunque – Curadelcane

Ma quando si parla di animali terrificanti non si possono non citare i ragni. Tra quelli più spaventosi in assoluto vi è il ragno saltatore: animaletti piccoli ma, se visti da molto vicino, i suoi occhi e le sue zampe potrebbero destare preoccupazione e paura. La loro abilità, nemmeno a dirlo, è quella di compiere lunghissimi salti, utile per la caccia o per la fuga. In ultimo, vi parliamo del Tardigrado. Le sue fattezze sono particolarmente spaventose, in quanto potrebbe ricordare un ominide un po’ in sovrappeso con zampe e gambe minuscole. Tuttavia, stiamo parlando di esseri incredibilmente resistenti e considerati quasi “immortali“.

Gestione cookie