Assicurazione sanitaria per amici a quattro zampe: arriva la svolta in Italia, succede per la prima volta

L’Italia è pronta ad accogliere una nuova assicurazione sanitaria per i nostri animali domestici. Di quale parliamo?

Prendersi cura dei migliori amici dell’uomo è un dovere per chi decide di adottarne qualcuno. Non possono essere assolutamente trascurati, e chi decide di farlo rischia di prendere delle sanzioni che non dimenticherà mai più nella vita. Anche le aziende di assicurazione sanitaria hanno il compito di proteggere gli animali, garantendo loro un futuro sano e giusto.

Arriva una nuova assicurazione sanitaria in Italia
Questa nuova assicurazione sanitaria aiuterà gli animali domestici degli italiani (Curadelcane.it)

L’ultima arrivata in Italia è Santévet, una società francese specializzata nell’assicurazione sanitaria per cani, gatti e piccoli animali da compagnia. Il suo obiettivo è di rendere più democratiche le cure veterinarie, cercando di migliorare la salute degli animali e semplificare la vita dei proprietari e dei veterinari. La compagnia può vantare di oltre 280.000 contratti assicurativi attivi, una crescita del 20% e un fatturato di 90 milioni di euro nel 2022. Ma come miglioreranno la situazione in Italia?

Nuova azienda di assicurazione sanitaria per gli animali, l’Italia l’accoglierà a braccia aperte: ecco cosa offre

L’azienda offre delle ottime possibilità per quanto riguarda l’assicurazione sanitaria dell’animale. La polizza viene personalizzata a seconda dell’età e della razza del cane e del gatto, inoltre è in grado di coprire le spese veterinarie fino all’85% in caso di rischio. Così facendo la società mette a disposizione delle ampie opportunità per la protezione dell’animale domestico, evitando le classiche soluzioni standard che penalizzano i proprietari di cani di razze singolari.

Arriva una nuova assicurazione sanitaria in Italia
I nostri animali domestici verranno curati a dovere (Curadelcane.it)

Santévet, inoltre, fa sapere che se un cane viene assicurato entro i 7 anni di vita verrà aiutato fino al termine della sua vita e non abbandonato nel momento in cui avanza di età. Un esempio sono alcuni animali anziani ancora in vita e assicurati, proprio come un gatto europeo di 23 anni, un cane Chihuahua di 20 anni o addirittura un pappagallo di 17 anni. La società non mente ed offre delle occasioni uniche nel suo genere, ecco perché ha una certa fama.

Infine, ma non per importanza, viene offerto anche il rimborso se ritenuto necessario da parte del cliente. Le assicurazioni di Santévet prevedono un rimborso entro 48 ore dalla spesa. Ogni proprietario può decidere di andare dal suo professionista di fiducia, scegliendo di rinunciare alla promozione offerta dalla compagnia. Ma dato che Santévet difficilmente delude i suoi clienti, in Italia non succederà di sicuro.

Gestione cookie